Virgilio Sport

Fognini: "Sono spappolato dal caldo"

Il tennista ligure: "Le condizioni sono veramente troppo estreme".

24-07-2021 22:30

Fognini: "Sono spappolato dal caldo" Fonte: Getty Images

Fabio Fognini dà ragione a Novak Djokovic e si lamenta per i match giocatori  sotto un sole cocente e un’afa insopportabile: “Non so se questo sia giocare a tennis o no. Le condizioni sono veramente troppo estreme. Sono spappolato. Poi le palle sono velocissime e volano. Ho giocato in situazioni difficili, ad esempio in Australia, ma così è davvero dura”. 

“Io stamattina ho fatto 18 minuti di warm up e già ne avevo abbastanza. Questo clima ti sciupa a livello mentale. Speriamo faccia un po’ più fresco nei prossimi giorni. In ogni caso cerco di prendere così come sono queste che è possibile siano le mie ultime Olimpiadi. Oggi partivo favorito, ma poi le partite bisogna vincerle. Ho sofferto nel primo set e poi nel secondo sono riuscito ad accelerare: contento di questa vittoria”.

Su Berrettini: “Ho parlato con lui. Certo che dispiace la sua rinuncia, perché eravamo una bella coppia che avrebbe potuto fare bene. Gli ho augurato il meglio, da parte mia non c’era stata e non c’è alcuna polemica”.

Leggi anche:

UniSalute

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Sassuolo

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...