Virgilio Sport

Ginnastica, la furia di Alessia Maurelli: "Le Farfalle sono finite"

La ginnasta azzurra esplode su Instagram a margine dello scandalo esploso con il deferimento dell'allenatrice Maccarani

Pubblicato:

Ginnastica, la furia di Alessia Maurelli: "Le Farfalle sono finite" Fonte: Getty Images

La capitana delle Farfalle azzurre, Alessia Maurelli, in un durissimo sfogo su Instagram è intervenuta a gamba tesa sulla vicenda che sta scuotendo la ginnatista ritmica italiana, a cominciare dalle indagini sui presunti abusi nell’Accademia di Desio.

L’allenatrice delle Farfalle Emanuela Maccarani e l’assistente Olga Tishina sono state deferite dalla Procura federale della Federginnastica nell’ambito dell’inchiesta su presunti maltrattamenti.

“L’era delle Farfalle, nata giornalisticamente ad agosto del 2004, muore dopo 18 anni a novembre. La rottura è dolorosa e irreversibile, dato soprattutto il peso insostenibile di un collegamento diretto e ormai mediaticamente inevitabile a violenze e abusi che non rispecchia il nostro stesso ideale di libertà. L’attuale e futura Nazionale di Ginnastica Ritmica non si riconoscerà mai più con il soprannome Farfalle”, è il duro messaggio della Maurelli, che posta la foto di una farfalla con le ali danneggiate.

Le Farfalle dal 2004 hanno vinto un argento e due bronzi olimpici, e negli ultimi Mondiali del 2022 hanno conquistato un oro nei cerchi e un argento nel misto nastri/palle.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...