Virgilio Sport

Grecia Forza 4! Tutti i fratelli Antetokounmpo a Eurobasket?

In vista della competizione continentale, al via a settembre, la Grecia porta in ritiro tutti e quattro i fratelli Antetokounmpo. L'Italia è nello stesso girone degli ellenici, che giocheranno a Milano il 3 settembre

Pubblicato:

Grecia Forza 4! Tutti i fratelli Antetokounmpo a Eurobasket? Fonte: Getty Images

Sulle ali degli Antetokounmpo – come sono stati ribattezzati i 4 fratelli Thanasis, Giannis, Kostas e Alex – la Grecia sta preparando l’assalto a Eurobasket 2022, al via a inizio settembre.

Tra i quattro, ovviamente la presenza più rilevante è quella di Giannis, MVP della NBA nel 2019 e nel 2020, per poi vincere l’anello nel 2021 e vincere anche il premio di MVP delle Finals.

I quattro fratelli di origine nigeriana saranno a disposizione del ct della Grecia durante il raduno pre Europeo. Gli ellenici saranno di scena a Milano, dove si disputerà il Girone C che – oltre all’Italia padrona di casa – vede protagoniste Croazia, Estonia, Ucraina e Gran Bretagna.

Giannis ha reso il tutto noto con un tweet che propone una foto dei quattro, con indosso la divisa della Nazionale greca. Un traguardo che rende tremendamente orgoglioso Giannis, considerata la storia incredibile che la sua famiglia ha avuto, restando apolide per diversi anni proprio sul suolo greco.

Da clandestini a campioni NBA (solo Alex dei quattro non ha ancora vinto il titolo) e ora anche in Nazionale. La storia degli Antetokounmbros merita davvero di essere raccontata dalla Disney – la trovate raccontata nel documentario intitolato Rise.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...