Virgilio Sport

Il Nizza attacca il Marsiglia dopo il caos di domenica

"Hanno peggiorato la serata quando invece sarebbe responsabilità degli attori placare".

Pubblicato:

Il Nizza attacca il Marsiglia dopo il caos di domenica Fonte: Getty Images

Il Nizza punta l’indice dopo il Marsiglia dopo il caos di domenica sera nel derby della Costa Azzurra che ha portato alla sospensione della gara dopo l’invasione di campi di decine di tifosi. “Il Nizza, già ieri sera, aveva espresso la posizione sui lanci di bottiglia: gli pseudo-sostenitori che ne sono colpevoli meritano sanzioni pesante e mirate”. 

“Abbiamo da tempo informato la società operativa Allianz Riviera della necessità di installare reti di protezioni: il club ha superato il suo status di inquilino dello stadio, impegnandosi a finanziarne la posa, di fronte alla stagnazione durata due anni. Il club intende essere ascoltato e che i lavori vengano avviati al più presto”.

L’attacco al Marsiglia: “Dopo averne ripercorso la cronologia con immagini di supporto, l’OGC Nizza ne esce rafforzato nel suo giudizio sul ruolo svolto dalla delegazione marsigliese, che ha peggiorato la serata quando invece sarebbe responsabilità degli attori placare, come fatto da Galtier. Niente resiste alla verità delle immagini: se nulla giustifica il lancio di bottiglia di cui sono colpevoli diversi individui isolati, rimane la svolta data dall’atteggiamento irresponsabile di alcuni del club marsigliese. Iniziando dai due giocatori che hanno perso il controllo, fino all’assistente di Sampaoli che ha attraversato il campo per mettere fuori gioco un tifoso. Anche Kluivert e Todibo sono stati attaccati da un membro della sicurezza del Marsiglia. Senza scordarsi provocazioni ed eccessi di loro giocatori nel primo tempo. il Nizza condanna fermamente questi fatti, decisivi nel corso dei deplorevoli eventi”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...