Virgilio Sport

Italia, riparte la Nations League: le prossime gare degli Azzurri

Sarà un 2022 di fuoco per gli azzurri, impegnati in tantissime competizioni. Partirà in estate anche la terza edizione della Nations League, con le prime due gare che l'Italia giocherà in casa.

Pubblicato:

Italia, riparte la Nations League: le prossime gare degli Azzurri Fonte: Getty

L’Italia di Roberto Mancini vivrà un 2022 di grandissimi impegni internazionali. La prima tappa del viaggio Azzurro sono senza dubbio i playoff mondiali che vedranno la nostra rappresentativa impegnata contro Macedonia del Nord e, si spera, una tra Turchia e Portogallo il 24 marzo alle 20.45, ma l’anno dell’Italia non finisce di certo qua.

A prescindere dalla qualificazione al Mondiale (torneo che per la prima volta si giocherà tra novembre e dicembre in Qatar) l’Italia parteciperà anche alla terza edizione della UEFA Nations League, torneo nel quale nell’ultima partecipazione a ottobre gli Azzurri sono arrivati fino alla Final Four. 

L’Italia farà il suo esordio nel torneo sabato 4 giugno (ore 20.45) contro la Germania allo stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna per poi ospitare martedì 7 giugno (ore 20.45) l’Ungheria allo stadio ‘Dino Manuzzi’ di Cesena. Seguiranno altre due trasferte di Nations League, la prima sabato 11 giugno in Inghilterra, a undici mesi di distanza dalla finale di EURO 2020, e la seconda martedì 14 giugno con la Germania a Mönchengladbach.

Oltre a queste gare, il 1° giugno ci sarà l’inedita sfida tra i Campioni d’Europa e i Campioni del Sudamerica, con Italia e Argentina che si sfideranno a Londra.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...