Virgilio Sport

Lite Gattuso-cronista ad aeroporto divide il web

La tv Top-Calcio chiede le scuse del tecnico ma è polemica

18-01-2019 09:52

Lite Gattuso-cronista ad aeroporto divide il web Fonte: Ansa

Quando alle 5 del mattino, appena sbarcato all’aeroporto di Malpensa, con dentro ancora tutta la rabbia per la sconfitta in Supercoppa con la Juve e per la coda di polemiche sull’arbitraggio (senza parlare dell’amarezza per il caso Higuain) si è visto sparare in faccia una telecamera da Michael Cuomo, un operatore della tv Top-Calcio, Rino Gattuso ha perso la pazienza. Il tecnico del Milan, come testimoniato da un filmato, ha allontanato energicamente la telecamere e se n’è andato a passo veloce ignorando l’interlocutore.

IL RIMPROVERO – Un gesto che ha dato fastidio all’emittente, con il direttore Fabio Ravezzani che ha stigmatizzato il comportamento dicendo: “Guardatelo, sembra il passo dell’incredibile Hulk, Gattuso fa una cosa inconsulta e sgradevole, se ti riprendono le telecamere non metti le mani addosso a una persona che è li per lavorare e non ti stava chiedendo nulla, se sei nervoso prendi a calci una pallina e ti sfoghi. Gattuso ha questi difetti, è intelligente ma ha momenti di aggressività e quest’intelligenza la dimentica, non deve mettere le mani addosso alle persone, deve chiedere scusa”. In realtà dalle immagini non è chiaro il tipo di reazione di Ringhio e sui social il popolo del web si divide. Il giornalista Roberto Renga si schiera apertamente contro l’allenatore rossonero twittando: “Condivido anche virgole, pause e sospiri e mi dispiace che in un gesto del genere sia caduto proprio Gattuso. Che, da personaggio pubblico, sa quali siano i suoi doveri, non soltanto i diritti, segno dei tempi. Milanello era il paradiso dei cronisti. Un giorno arrivai in ritardo e Braida fece aprire il ristorante alle tre”.

LE REAZIONI – Anche alcuni tifosi sono sorpresi: “Da Rino Gattuso, giocatore posso aspettarmelo, un gesto simile, ma assolutamente non lo giustifico, da Mister Gattuso che fino ad ora è stato sempre simpatico, ironico e pacato, questo gesto non lo capisco e non lo accetto, tutta la mia comprensione e vicinanza a @MichaelCuomo7”. Molti però difendono Ringhio: “Gattuso era già furibondo, in più alle 6 del mattino appena sceso dall’aereo si vede il telefono puntato in faccia e il faccione sorridente di Cuomo… Gli son girate un po’ le b….”. Molto più severo il commento dell’ex mediano del Milan, Lodetti: “Una sberla, le mani addosso…ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli? Dovrebbe denunciarvi Gattuso per le falsità che raccontate” così come altri tifosi milanisti: “Gli rideva in faccia, alle 5 del mattino e dopo una sconfitta. Gattuso ha cercato semplicemente di togliersi il cellulare di dosso, che è finito a terra. Ma adesso è troppo comodo sputare addosso all’@acmilan sciacalli!”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...