Virgilio Sport

Mandzukic, saluto commosso e polemico alla Juventus

Il messaggio d'addio fa discutere tifosi e addetti ai lavori.

Pubblicato:

Mandzukic, saluto commosso e polemico alla Juventus Fonte: 123RF

Mario Mandzukic ha lasciato la Juventus dopo quattro anni e mezzo per trasferirsi in Qatar, all’Al Duhail che per lungo tempo lo ha corteggiato. L’attaccante croato ha pubblicato sui social un messaggio di addio commovente ma che allo stesso tempo fa discutere, perché non nomina nei ringraziamenti Andrea Agnelli e Fabio Paratici.

“È impossibile riassumere quattro anni e mezzo in un semplice arrivederci, ma spero abbiate visto la mia passione per questo club e per questa squadra in ogni singola partita che ho giocato per la Juventus. Un grande ringraziamento a Mr Allegri e a Mr Marotta per avermi voluto a Torino. E’ stato un privilegio giocare per la Juventus e gli ultimi mesi non cambieranno il rispetto e l’amore che provo per il club. Ringrazio tutti i compagni che ho avuto in queste stagioni. Ho davvero apprezzato ogni singola battaglia con voi e abbiamo vinto la maggior parte di queste battaglie”.

In questa stagione Mandzukic non è mai sceso in campo e non è mai stato convocato, mentre con Allegri era diventato un uomo chiave: “Non dimenticherò tutte le vittorie e i trofei, frutto della nostra qualità, del duro lavoro e dello spirito di squadra. Un grande grazie anche allo staff che lavora dietro le quinte – allenatori, staff medico, fisioterapisti e ogni altra persona che si preoccupa che i giocatori della Juventus siano nelle migliori condizioni per avere successo”.

“Infine, il ringraziamento più grande per i meravigliosi tifosi che sono la vera ragione per cui il club e così grande e vincente – ho apprezzato davvero molto il sostegno che mi avete dimostrato fin dal primo giorno. Concludendo, ho sempre cercato di dare il massimo per i bianconeri vi auguro il meglio! E per me, è tempo di un nuovo capitolo. Per sempre vostro, Mario”.

Mandzukic chiude dopo 162 partite e 44 reti: un addio che fa felice le casse della Juventus. La Gazzetta dello Sport parla di un incasso, da parte del club bianconero, di 5,5 milioni di euro. Inoltre c’è la questione stipendio. La Juventus dovrebbe risparmiare circa 18 milioni di euro lordi (il croato aveva un contratto garantito sino al giugno del 2021).

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...