,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Inter: affare Nainggolan, scambio in arrivo

I nerazzurri valutano in questi giorni il futuro del Ninja.

L’Inter si interroga sul futuro di Radja Nainggolan. Il nuovo allenatore del Cagliari, Eusebio Di Francesco, vorrebbe trattenerlo in Sardegna anche nella prossima stagione, ma anche Antonio Conte sarebbe orientato a dargli una seconda chance in nerazzurro, dopo che l’estate scorsa il Ninja fu ceduto in prestito per motivi caratteriali.

Le caratteristiche di Nainggolan corrispondono all’identikit del centrocampista che Conte sta chiedendo da tempo: dotato di grante dinamismo, esperienza, grinta, forza fisica e leadership. Secondo il mister leccese un elemento del genere manca al momento nella mediana nerazzurra, e il Ninja sarebbe un rinforzo gratis.

Ma i sardi lavorano per trattenere il giocatore. Secondo il Corriere dello Sport, il Cagliari sarebbe disposto ad imbastire uno scambio per convincere i nerazzurri: sacrificare il portiere Alessio Cragno, da tempo obiettivo dell’Inter, per assicurarsi a titolo definitivo il giocatore belga. L’ostacolo è nella differenza di valutazione: il portiere rossoblu vale circa 25 milioni di euro, mentre il cartellino di Nainggolan è stimato circa 13 milioni.

Beppe Marotta dovrebbe quindi riconoscere un conguaglio economico pari a 12 milioni di euro, o inserire nell’affare un’altra contropartita tecnica in favore dei sardi.

“Abbiamo un ottimo rapporto, ma il suo futuro dipenderà da tante dinamiche. Radja è un calciatore forte, unico, per le caratteristiche che ha”, ha detto un determinato Di Francesco in conferenza stampa.

OMNISPORT | 06-08-2020 16:21

Mercato Inter: affare Nainggolan, scambio in arrivo Fonte: Getty images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...