,,
Virgilio Sport SPORT

Nakamura, il wrestler giapponese che fa impazzire la WWE

"Se mi chiedete quale sia il mio match più bello vi dico che deve ancora venire".

Nel mondo del wrestling targato WWE c’è un lottatore che quest’anno si è guadagnato un posto tra i big partendo da molto lontano: si tratta di Shinsuke Nakamura, quasi omonimo dell’ex calciatore della Reggina.

Il lottatore giapponese, dopo essere esploso nel suo Paese, è volato negli Stati Uniti dove ha fatto la gavetta ad NXT, laureandosi due volte campione, prima di sbarcare in pianta stabile nel roster di SmackDown.

“In oriente il pubblico è molto diverso, vuole solo veder combattere, mentre in America i fan si godono tutto lo spettacolo. Io ho fatto arti marziali, judo, kick-boxing, tutte specialità in cui devi cercare di difenderti facendoti piccolo piccolo mentre nel wrestling è importante far vedere ogni singolo movimento, allargare le braccia e apparire più grande possibile. Queste sono le grandi differenze”, ha spiegato a Virgilio Sport.

“Da piccolo guardavo Jackie Chan e volevo essere come lui, ho anche pensato di trasferirmi in Cina – ha rivelato -. Per noi giapponesi ovviamente Antonio Inoki è il punto di riferimento. Lui non ti spiega cosa devi fare a parole, te lo fa vedere”.

Ora però Nakamura è una stella della WWE, tanto che sarà nella squadra che rappresenterà SmackDown contro Raw alle Survivor Series: “Shane McMahon, Bobby Roode, John Cena, Randy Orton: basta leggere i nomi degli altri componenti per capire quanto sarà bello”.

La sua musica d’ingresso è tra le più coinvolgenti per gli appassionati: “Mi carica, anche se devo dire che non l’ho scelta io. Mi avevano chiesto cosa ascolto e avevo parlato dei Queen. Mi piace molto quella di Bobby Roode”.

Chiosa sul futuro: “Ho già combattuto con Brock Lesnar, ora che ha 40 anni e io 37 sarebbe diverso, mi piacerebbe molto. Anche perchè se mi chiedete quale sia il mio match più bello vi dico che deve ancora venire”.

 

SPORTAL.IT | 12-11-2017 09:00

Nakamura, il wrestler giapponese che fa impazzire la WWE Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...