Virgilio Sport

Pellegatti trova soprannome cinematografico per Giampaolo

La storica voce di Milan Channel vede il tecnico uguale a un attore francese

Pubblicato:

Da quando è tornato a fare le telecronache del suo amato Milan, grazie a Sportitalia, sono tornati anche i celebri nomignoli di Carlo Pellegatti. La storica voce di Milan Channel ha già ribattezzato alcuni nuovi acquisti (“Hernandez mi dicono sia uno che va veloce, va bene Ruota fumante, Krunic che fa venire in mente la cruna dell’ago, lui è un centrocampista quindi ago e filo, a cucire il centrocampo del Milan”) e ora è arrivato il momento anche di dare un soprannome all’allenatore.

IL PARAGONE – Sul suo canale Youtube Pellegatti parla di Giampaolo e dice: “Non ho mai dato tanti soprannomi agli allenatori, ricordo Master e commander per il grande Ancelotti, Tela cerata per Allegri perchè si faceva scivolare tutto addosso, ma un soprannome cui sono rimasto affezionato era quello di Sacchi il capitano di Love Boat, vecchio telefilm anni 70-80. Ho avuto ora la stessa folgorazione quando ho visto Marco Giampaolo, identico a un attore famosissimo, inteprete del film di Ron Howard il Codice da Vinci, poi anche de l’Immortale, i Visitatori, film francese, e di uno dei film più violenti che è stato Fiumi di Porpora: Jean Reno. Sono totalmente identici ed è per questo che per me da ora in avanti sarà Marco Fiumi di Porpora Giampaolo”.

LE REAZIONI – Divertite le reazioni dei tifosi sul web: “Carlo per me è identico a Ceccherini…l’amico di Piaraccioni” o anche:”Tanto lo sappiamo tutti che Giampaolo è Stannis Baratheon”. Arrivano somiglianze illustri: “Carlo, somiglia anche ad Al Pacino“, oppure: “Speriamo che Fiumi di porpora ci riporti in Champions, non sono mai stato fiducioso negli ultimi anni come lo sono ora”, o ancora: “Jean Reno che era anche il poeta amico di Benigni in “la tigre e la neve”, nonché grandissimo nella parte del sicario in quel capolavoro che è “Leòn” con una Natalie Portman ancora bambina … “. Non manca chi prende in giro: “Soprannome di Giampaolo: Depressione canuta” e infine: “Grande Carlo sei sempre una spanna sopra gli altri!! Però da Sampdoriano ti dico che qua ultimamente era soprannominato ” Gianpollo”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...