Virgilio Sport

Scherma, Aldo Montano: "Ne è valsa la pena"

Lo sciabolatore azzurro ha chiuso la carriera con un argento olimpico nella gara a squadre.

Pubblicato:

Scherma, Aldo Montano: "Ne è valsa la pena" Fonte: Getty Images

Parole d’orgoglio per Aldo Montano dopo l’argento nella finale della sciabola a squadre a Tokyo 2020, che ha chiuso la sua lunga carriera: “È una carriera infinita? È una carriera finita…Credo sia stato giusto arrivare fin qua, l’ho aspettata un anno in più rispetto a quello che avevo preventivato, ho sofferto tanto perché ho un sacco di problemi e di dolori, ma alla fine è andata bene”.

Il rinvio di un anno causa pandemia non ha demotivato lo sciabolatore, che ha contribuito in maniera decisiva all’argento azzurro: “È stato un anno veramente difficile e complicato ed ho dovuto gestire un problema serio ed è una gioia essere arrivato qua, competitivo e aver dato il mio contributo”.

“E’ bello portare a casa questa medaglia, che mi sento di aver aiutato i ragazzi a conquistarla tutta. È stato meraviglioso chiudere una carriera così. È stata una vita e una carriera meravigliosa. Se avrei firmato per un finale così? Hai voglia!”.

Montano ha vinto in carriera un oro individuale ad Atene 2004, oltre a 2 argenti e 2 bronzi nelle competizioni a squadre tra Atene, Pechino, Londra e Tokyo.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...