Non è più un segreto la separazione tra Bastian Schweinsteiger e Ana Ivanovic. L’ex centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale tedesca e l’ex tennista serba si sono lasciati dopo nove anni di matrimonio. Genitori di tre figli, hanno deciso di interrompere il loro rapporto complici alcune “divergenze inconciliabili“. Ad annunciarlo ufficialmente, nel corso di un’intervista alla Bild, è stato il manager di Ana, Christian Schertz, che ha messo la parola fine ad una serie di speculazioni.
- Schweinsteiger e Ana Ivanovic, la rottura è ufficiale: dalla crisi alla separazione
- La storia di Schweinsteiger e Ana Ivanovic
- Chi è Silva, la nuova fiamma di Schweinsteiger
Schweinsteiger e Ana Ivanovic, la rottura è ufficiale: dalla crisi alla separazione
Fa rumore la separazione tra Bastian Schweinsteiger e Ana Ivanovic, stelle del mondo del calcio e del tennis, che sembravano formare una delle coppie più solide e affiatate agli occhi dei fan. Ma si sa, non è tutto oro quel che luccica. E anche nove anni di matrimonio possono essere messi da parte dopo aver attraversato una profonda crisi.
Un momento difficile registrato già lo scorso mese di aprile, quando a parlarne fu il Mail Sport: una crisi matrimoniale figlia dei diversi stili di vita, che avrebbero poi alimentato la conflittualità anche nella gestione dei figli, l’ultimo dei quali avuto nel 2023. Ed è qui che la campionessa serba ha scelto di trascorrere più tempo in patria al fianco di Luca e Leon, senza dimenticare il terzo figlio (il cui nome non è stato reso noto sui social).
Dalla crisi all’ufficialità della separazione: “Differenze inconciliabili, i fan capiscano e lascino loro i propri spazi”, parola di Cristian Schertz, legale di Ana Ivanovic, che ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Bild, confermando la rottura. Sui social, però, una calma apparente: i due si rispettano e seguono ancora i rispettivi account Instagram, anche per non riempire altre pagine di giornale.
La storia di Schweinsteiger e Ana Ivanovic
Dopo essersi conosciuti a New York nel 2014, tra Bastian Schweinsteiger e Ana Ivanovic è stato un autentico colpo di fulmine. Pochi mesi più tardi, infatti, è arrivata la proposta di matrimonio in un parco di Londra, con le nozze poi celebrate a Venezia nel 2016. Successivamente, nel medesimo anno, la Ivanovic ha detto addio al tennis giocato, a otto anni dalla storica vittoria del Roland Garros.
Da lì, il trasferimento di Bastian al Manchester United, con un’esperienza deludente che si è conclusa nel marzo 2017, quando ha deciso di unirsi ai Chicago Fire negli Stati Uniti. Poi, l’annuncio del ritiro dall’attività agonistica nel 2019 e la nuova vita da opinionista sportivo per la tv tedesca.
Chi è Silva, la nuova fiamma di Schweinsteiger
I segnali che portavano ad una rottura tra Schweinsteiger e la Ivanovic erano ormai noti da tempo. Tra questi, ce ne sono alcuni inequivocabili. Su tutti, le foto arrivate da Maiorca, dove il tedesco è stato sorpreso con Silva, ragazza che in queste settimane inizia a vedersi con una certa regolarità dalle parti di Gärtnerplatz, quartiere in cui Bastian è proprietario di un appartamento.
Come riporta Vienna Online, i vicini descrivono Silva come “una ragazza molto simpatica, socievole ed educata”. Difficile, a questo punto, che si tratti di una semplice conoscenza fugace. C’è di più. Del resto, negli scatti che hanno fatto il giro del web, si intravede chiaramente anche un bacio, che certificherebbe la nuova relazione dell’icona del Bayern.