Virgilio Sport

Team DSM, stagione positiva per Bardet

Andato vicino al podio ieri al Lombardia, il corridore francese si è detto soddisfatto di quanto ottenuto in questa prima stagione con la formazione tedesca.

Pubblicato:

Team DSM, stagione positiva per Bardet Fonte: Getty images

È un Romain Bardet piuttosto contento quello che ieri, dopo aver sfiorato il podio al Lombardia, ha commentato l’andamento della sua prima stagione con la maglia del Team DSM.

“Sono sulla buona strada. Sto iniziando a raccogliere la ricompensa di questo nuovo approccio alla mia professione” ha spiegato il francese che dopo 9 anni con l’AG2R nel 2021 ha cambiato casacca per la prima volta in carriera.

“Sono contento della mia stagione. Ho fatto un solido Giro, senza essere al 100% delle mie possibilità. Sono felice del modo in cui ho finito la stagione: sono più forte alla fine di come ero all’inizio e questa è positivo. Il nuovo metodo di allenamento sta andando bene. Lavoro meno di prima, sono più rilassato, meno stressato ed ho più energie”.

Questo ha consentito a Bardet di chiudere l’anno con un 7° posto al Giro d’Italia e due belle vittorie di tappa alla Vuelta a Burgos e alla Vuelta Espana, risultati che certamente il nativo di Brioude proverà a migliorare nel 2022.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...