Valentino Rossi sta affrontando un periodo di grandi cambiamenti, ha detto addio ai Motori o meglio alla MotoGp ed è diventato papà per la prima volta. L’ex pilota di Tavullia si è intanto raccontato in una lunga intervista a “Il Giornale”.
Interessante l’ammissione sull’ex collega Max Biaggi: “a rivalità con Max Biaggi è stata forte. Ora ci salutiamo, parliamo reciprocamente bene l’uno dell’altro ed è bello. All’inizio io non ero nessuno e lui era il numero uno in Italia, uno dei più forti al mondo e ho cominciato a rompergli le scatole. Ero una carogna. Ma adesso tutto è passato, ci siamo riavvicinati. È stata una bellissima rivalità sportiva”.
E poi sulle ragioni che l’hanno spinto al ritiro, spiega: “È difficile da accettare, io non mi sono arreso fino alla fine. Capisci che a 40 anni non hai più quegli istinti omicidi di quando ne avevi 25, però è stata dura. A un certo punto della mia carriera, una decina di anni fa, mi sono chiesto: smetto quando sono sulla cresta dell’onda e mi ritiro da campione del mondo o corro fino a quando non ne posso più?”.