Virgilio Sport

Anche il CIO contro la Superlega

Sebastian Bach, presidente del Comitato Olimpico Internazionale, ha detto la sua sulla nascita della Superlega.

Pubblicato:

Anche il CIO contro la Superlega Fonte: Getty Images

Tra i vari club, enti e federazioni che nella giornata di ieri hanno preso posizione riguardo alla Superlega mancava all’appello il CIO.

In leggero ritardo, l’organismo olimpico ha rimediato stamane facendosi sentire attraverso le parole del suo presidente Thomas Bach che, in maniera piuttosto netta, ha condannato l’istituzione del nuovo torneo.

“Dal punto di vista della solidarietà, il modello sportivo europeo è un esempio da seguire. Redistribuisce soldi e si basa sul merito sportivo. Questo modello è sotto minaccia oggi” ha dichiarato il dirigente tedesco.

“L’esistenza dei valori di solidarietà e volontariato è minacciato da un approccio che guarda solo al denaro e ignora la missione sociale dello sport, nonché i veri bisogni del mondo dopo il Coronavirus. È minacciato perché la missione sociale dello sport sta perdendo terreno rispetto all’interesse economico. Dobbiamo fare tutti gli sforzi possibili per difendere questa missione sociale dello sport: il mondo del post Coronavirus ne ha bisogno. È per questo che il CIO è impegnato nel supportare i valori dello sport e metterlo al servizio della società” ha affermato Bach.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...