Virgilio Sport

Antonio Cassano: "Ecco chi è l'allenatore peggiore di tutti"

Le frecciate di FantAntonio, fresco di ritiro.

Pubblicato:

Antonio Cassano: "Ecco chi è l'allenatore peggiore di tutti" Fonte: 123RF

Antonio Cassano, fresco di ritiro dal mondo del pallone, in un’intervista alle Iene parla della sua carriera e del calcio attuale.

“Meglio il calcio nel ’99 o adesso? Quello del ’99 tutta la vita. Adesso sono tutte schiappe. Una massa di pippe. Togli la Juve in Serie A e Higuain che gioca nel Milan, trovami un campione”.

Poi l’attacco a uno dei suoi ex allenatori, Andrea Stramaccioni: “Le ho prese da lui? Gli piacerebbe. No, ci siamo solo spintonati e basta. Il peggior allenatore che ho incontrato? E’ Stramaccioni. Il migliore? Capello”.

L’elogio a Francesco Totti: “Calciatore più forte italiano della storia insieme a Baggio e Maldini. I tre calciatori più scarsi con cui ho giocato? Una valanga, non lo so. Eh non posso dirlo, poverini dai”.

“La Juventus? È la squadra più forte in assoluto in Italia e una delle migliori in Europa. Ma non ci giocherei. La Juve non è per me. Dopo tre giorni mi caccerebbero. Primo giorno la firma, secondo giorno l’allenamento, terzo giorno la rescissione”.

I problemi della Nazionale: “Giusto non essere andati ai Mondiali. Non è una squadra decente. Assolutamente è colpa dei giocatori. Anche Guardiola, che è il migliore allenatore al mondo, non può fare miracoli senza giocatori. Chi vince sono sempre i calciatori, chi perde sono gli allenatori”.

Su Mancini: “È l’uomo giusto con una grande squadra. Sarà l’uomo giusto con una squadra normalissima? Bah, ne dubito“.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...