Virgilio Sport

Arriva l'ok del CIO a Milano-Cortina 2026 ci sarà lo sci alpinismo

"E’ una grande notizia per l’Italia, per la Federazione e per la nostra nazionale di sci alpinismo" ha detto il Presidente della FISI, Flavio Roda

Pubblicato:

Arriva l'ok del CIO a Milano-Cortina 2026 ci sarà lo sci alpinismo Fonte: Getty Images

Il CIO, riunito oggi a Tokyo ha dato il suo ok. Lo sci alpinismo è stato infatti inserito  tra gli sport olimpici per l’edizione di Milano-Cortina 2026 dei Giochi.

E’ una grande notizia per l’Italia, per la Federazione e per la nostra nazionale di sci alpinismo – ha detto il Presidente della FISI, Flavio Roda – che è una delle più forti al mondo. Abbiamo campioni come Robert Antonioli, che ha già vinto quattro Coppe del mondo in carriera, come Michele Boscacci, come Davide Magnini e molti altri. Ora nella loro carriera c’è un obiettivo in più, e di grande prestigio internazionale. La Federazione farà tutto il possibile per mettere la squadra nella condizione di crescere ancora e ben figurare ai Giochi del 2026. Sono certo che anche gli atleti e i tecnici faranno del loro meglio”.

Tra le direttive imposte dal Cio figura anche quella che lo sci alpinismo non potrà avere un sito olimpico a sé stante, ma dovrà essere disputato in uno dei siti olimpici già identificati.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...