I trampolini per le gare olimpiche di Salto con gli Sci e per la Combinata Nordica, si trovano a Predazzo in Val di Fiemme (Trentino). L’impianto si chiama Predazzo Ski Jumping Stadium e ha una capienza di 5.000 spettatori. Si tratta di un’arena veramente imponente con una superficie di 3.000 metri quadri con 2 trampolini principali il Large Hill HS143 e il Normal Hill HS109, che misurano rispettivamente 290 e 260 metri. Oltre a questi due giganti ci sono altri 4 trampolini dedicati specialmente alle attività giovanili.
L’impianto fu inaugurato nel 1989 ed è stato ampiamente risistemato e ampliato per le Olimpiadi a partire dal 2022. Predazzo ha ospitato per 3 volte i Mondiali di sci nordico, è stata più volte sede di gare di coppa del mondo sia di Salto sia di Combinata Nordica. Nel video l’inaugurazione avvenuta questa estate con la saltatrice locale Annika Sieff.
Come arrivare a Predazzo
Predazzo è in Val di Fiemme. Per raggiungere lo Ski Jumping Stadium che si trova in località Stalimen, consigliato prendere le navette predisposte sia al parcheggio auto, sia alla stazione ferroviaria di Ora.
