Virgilio Sport

Atletica, altra vittoria per Furlani

Brilla ancora l'azzurro del salto in lungo

11-06-2023 11:27

Atletica, altra vittoria per Furlani Fonte: Getty Images

A Palermo, in occasione della Finale Oro dei Campionati di Società Assoluti brilla ancora la stella del romano. Al primo salto, nel lungo, Mattia Furlani decolla a 8,04 e porta a casa l’ennesima vittoria e l’ennesimo risultato di una stagione fino a questo momento da incorniciare.

Il primatista italiano U20 del lungo si prende la scena con un altro risultato oltre gli otto metri (8,04), il terzo consecutivo considerando l’8,44 ventoso di Savona (e 8,00 regolare) e l’8,24 di domenica scorsa a Hengelo (record azzurro di categoria).

Con la maglia della società che l’ha visto sbocciare (Studentesca Milardi), il 18enne talento tesserato per le Fiamme Oro piazza subito il salto buono al primo ingresso in pedana, con vento regolare di +0.6. Rimarrà l’unica misura valida della sua gara, che prosegue con quattro nulli e il primo posto davanti ad Antonino Trio (Athletic Club 96 Alperia, 7,83/+1.3). ”

È stata una gara ottima – commenta Furlani – è importante fare risultato di mattina, quello che servirà nei turni di qualificazione degli eventi internazionali. Bella pedana, pubblico accogliente, mi è piaciuto tutto. Ho fatto selfie con tanti giovanissimi qui a Palermo: se solo un bambino viene a fare atletica perché ha visto saltare Mattia Furlani il mio compito è finito. Voglio far avvicinare quanti più giovani possibili allo sport e sono veramente contento che mi prendano da esempio”

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...