Dopo il ko al quinto set contro Tsitsipas agli ottavi degli Australian Open, Jannik Sinner ha analizzato la propria prestazione in conferenza stampa: “Solo un paio di errori, qualche errore su palle facili e la partita è cambiata abbastanza velocemente. Dopo lui ha servito bene. Questo è tutto. Non ho parole adesso perché sono appena uscito dal campo. È così. La stanchezza non è stata un fattore”.
Sinner si è complimentato con Tsitsipas e si è soffermato maggiormente sugli errori che ha commesso nei momenti più caldi: “Credo che abbia servito bene. Ho fatto un paio di errori di rovescio. Penso di aver fatto la cosa giusta. Immagino di poterci ancora lavorare. Ma, sì, penso che lui abbia servito bene e, sì, è stata una sfida molto tirata”.
Il 21enne ha poi concluso: “Immagino che oggi abbiamo visto quanto ci sono andato vicino, no? Lo dice anche il punteggio. Come ho detto, un paio di errori. Anche nel primo e secondo set, credo di aver fatto le scelte giuste. È dura in questo momento, di sicuro. Sì, è sicuramente una sconfitta dura. Sì, immagino che dovrò sicuramente ripensare a tutto e tornare ad allenarmi. Ma in questo tipo di partite, può andare in un modo o nell’altro. Ho avuto lo slancio. Ho fatto un po’ un casino. Stavo servendo bene. Nel quinto set non tanto. L’inerzia è leggermente cambiata”.