Dopo l’infortunio di Gigi Datome, che ha subito preoccupato lo staff dell’Olimpia Milano, sono arrivati aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.
“La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che Gigi Datome è stato sottoposto ad intervento in artroscopia al ginocchio sinistro per la rimozione di un frammento osseo, in seguito a trauma accusato durante il primo quarto della gara di Sassari. Il giocatore verrà rivalutato in tre settimane”.
Non una bella notizia in un momento in cui si entra nella fase clou della stagione con i play off di Eurolega e poi la lotta per la conquista dello scudetto. Stando alle prime indiscrezioni il sardo dovrebbe però farcela proprio per l’ultima fase dalla competizione europea anche se come si legge da comunicato la situazione verrà riesaminata tra tre settimane.
Messina ritroverà, almeno, Melli, assente nelle ultime due partite per gastroenterite ma che dovrebbe tornare a disposizione del coach e del gruppo. Una buona notizia dopo che è stato annunciato anche un positivo all’interno del gruppo squadra.