Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 1° luglio 2025, Napoli-Ndoye, clamoroso Atletico su Frattesi, derby per Leoni, ceduto il Monza

Le notizie in tempo reale di martedì 1° luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Al via la sessione estiva di calciomercato in coincidenza con la sconfitta dell’Inter con il Mondiale per Club. Bonny farà le visite negli Stati Uniti per l’Inter (in emergenza), messaggio duro di Lautaro, replica Cahla, nodo Vlahovic per la Juventus, Immobile al Bologna. Qui tutte le notizie live principali che emergeranno nel corso della giornata su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma.

LE DATE | TABELLONE

Il racconto della giornata

  1. Si chiude con la cessione ufficiale del Monza, la giornata di calciomercato. Un evento epocale, che chiude l’era Berlusconi nel calcio giocato. Tante le indiscrezioni e i rumors da registrare, oggi come Frattesi all’Atletico al posto di de Paul oppure Osimhen alla Juve. Ma a prendere spazio sono le viste e la firma di Bonny all’Inter e l’accordo del Milan per Ricci. Passi avanti per il Napoli con il Bologna.

  2. 17:13
    Il comunicato Fininvest sulla cessione del Monza

    Con un comunicato, Fininvest ha ufficializzato la cessione del Monza, chiudendo un’era centrale nella storia del club che ha raggiunto la Serie A senza riuscire a rimanere nel massimo campionato. “Fininvest S.p.A. e Beckett Layne Ventures (BLV) comunicano di aver sottoscritto, in data odierna, un accordo per la cessione del 100% del capitale sociale dell’AC Monza a favore di BLV. L’operazione prevede un primo trasferimento dell’80% delle quote entro l’estate, mentre il restante 20% sarà ceduto entro giugno 2026. Fino a quel momento, Fininvest manterrà una rappresentanza nel Consiglio di Amministrazione del club, in linea con la propria quota di partecipazione residua. Beckett Layne Ventures, con sede negli Stati Uniti e guidata da Brandon Berger, è un partner finanziario e consulente strategico per aziende attive nei settori dello sport, dei media e dell’intrattenimento. Il team di BLV, insieme ai propri partner e advisor, tra cui Mauro Baldissoni (per diversi anni figura apicale della AS Roma), vanta una solida esperienza nello sport professionistico, con un focus particolare sul calcio europeo”.

    17:16
  3. 17:00
    Ufficiale, ceduto il Monza

    Adesso è ufficiale. A due anni di distanza dalla morte del presidente Silvio Berlusconi, il Monza è stato ceduto al fondo americano Beckett Layne Ventures.

    17:12
  4. 16:15
    Toronto, Bernardeschi saluta i tifosi

    Anche Federico Bernardeschi lascia dopo l’esperienza al Toronto: l’ex Juve ha ufficializzato la propria decisione sui social.

    16:15
  5. 16:13
    Bonny nella sede Inter per la firma

    Bonny si prepara a firmare per l’Inter: l’attaccante francese ha raggiunto la sede nerazzurra di Milano dove si prepara a formalizzare il suo ingresso nella squadra di Chivu. A mostrare le immagini Sky Sport.

    16:14
  6. 15:31
    Milan-Ricci, trovato l'accordo

    Secondo Sky Sport, il Milan ha trovato l’accordo con il Torino per Ricci: operazione da 23 milioni di euro più 1,5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita

    15:31
  7. 15:23
    Fiorentina, visite per Viti

    A Villa Stuart, visite mediche per Viti a valle delle quali il giocatore firmerà con la Fiorentina. Il giocatore arriva in prestito con diritto a 5 milioni dal Nizza.

    15:24
  8. 14:44
    Napoli, si insiste per Ndoye e Beukema

    Stando a Sky Sport, la pista è ancora calda. Il Bologna continua a chiedere 80 milioni totali al Napoli per Dan Ndoye e Sam Beukema, valutati rispettivamente 45 e 35 milioni. Ndoye, inoltre, vuole circa 4 milioni di ingaggio. Una volta trovata la quadra con il diretto interessato si potrà andare oltre e trattare con il club.

    14:46
  9. 14:36
    Ufficiale, Di Francesco allenatore del Lecce

    Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Lecce: annuncio social e appuntamento con la presentazione.

    14:37
  10. 13:58
    Ricci al Milan, ci siamo

    Samuele Ricci è in arrivo in Italia per il trasferimento al Milan dal Torino: a strettissimo giro le ultime manovre per poi procedere a visite e firma.

    13:56
  11. 12:30
    Inter, Calhanoglu reagisce sui social

    La risposta del diretto interessato, Hagan Calhanoglu, è arrivata sui social con alcuni dettagli inediti. Un ulteriore segnale della sua imminente partenza da Milano e della decisione di lasciare l’Inter. Le sue parole: “Negli USA sono arrivato infortunato, poi mi sono di nuovo fermato a causa di uno strappo muscolare”, ha spiegato, in merito al fatto di non aver giocato. Poi, le parole durissime contro la società e Lautaro Martinez. “”La storia ricorda chi è rimasto in piedi, non chi ha alzato la voce. Il rispetto non può essere a senso unico” ha scritto. “Ho avuto l’onore di essere capitano della mia nazionale e ho imparato che il vero leader è quello che resta accanto ai suoi compagni, non quello che cerca un colpevole quando è più facile farlo”.

    12:32
  12. 12:00
    Salernitana, in panchina Raffaele

    Giuseppe Raffaele sarà il nuovo allenatore per ripartire in Serie C, ha firmato con la Salernitana.

    12:01
  13. 11:47
    La risposta della moglie di Calha a Lautaro nelle stories

    La replica della moglie Sinem a Lautaro Martinez non si è fatta attendere, dopo l’attacco frontale a Calhanoglu. “Alcune persone non sono leali a te. Sono leali al loro aver bisogno di te. Una volta che i loro bisogni cambiano, lo stesso vale per la loro lealtà. Non rimpiangere di avere un buon cuore, Hakan. Tutte le cose belle tornano e si moltiplicano”.

    11:50
  14. 11:04
    Atalanta, in Italia Sulemana

    Arrivato oggi in Italia Sulemana, il nuovo acquisto dell’Atalanta, mentre Mario Pasalic ha rinnovato il proprio contratto per altri tre anni.

    11:09
  15. 10:56
    Abraham verso la Turchia per il Besiktas

    Sui propri account social ufficiali, il Besiktas ha pubblicato un video di Abraham in partenza per la Turchia: “Sto arrivando, ci vediamo all’aeroporto”. Un messaggio eloquente sul futuro del romanista.

    10:58
  16. 10:47
    Atletico su Frattesi

    L’Atletico Madrid insiste per Davide Frattesi, rientrato in Italia prima dell’Inter. Il club avrebbe voluto anche Giuliano Simeone nell’operazione, ma i Colchoneros hanno detto ‘no’ e quindi si tratterà su basi economiche se l’Inter aprirà definitivamente alla cessione del giocatore nel mirino già della Roma e della Juventus. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.

    10:49
  17. 10:18
    Atalanta, oggi visite e firma per Ahanor

    L’Atalanta ha superato il Milan e si aggiudica Honest Ahanor. L’operazione è ormai definita: affare da 20 milioni di euro bonus compresi tra parte fissa e variabili e oggi visite e firma.

    10:20
  18. 10:11
    Insigne è svincolato

    Lorenzo Insigne è svincolato: la news dell’esperto Gianluca Di Marzio.

    10:16
  19. 09:28
    Napoli, il punto sulle trattative

    Ultimi dettagli per Noa Lang al Napoli. Proseguono i lavori anche per Sam Beukema del Bologna che sta cercando di trarre maggior vantaggio. Contatto tra Pozzo e De Laurentiis per Lorenzo Lucca: l’Udinese chiede 40 milioni bonus compresi, per chiudere l’operazione.

    09:29
  20. 09:07
    Jesus Rodriguez, visite e firma con il Como

    Jesus Rodriguez si prepara a diventare un nuovo giocatore del Como. Oggi, martedì 1° luglio, sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà al club lombardo. Operazione da 22 milioni più bonus e il 15% della futura rivendita per il Real Betis.

    09:22
  21. 08:51
    Derby Milan-Inter per Leoni

    Sfida di mercato tra Inter e Milan che si è inserito nella trattativa per Giovanni Leone. Il centrale classe 2006 del Parma sarebbe al centro di un derby con la Juve alla finestra. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Parma ha ottimi rapporti con l’Inter, dati i passaggi di Chivu e Bonny nelle scorse settimane, ma il ds Federico Cherubini vuole trattenere Leoni. L’offerta corretta ammonterebbe a circa 40 milioni di euro. Staremo a vedere.

    08:55
  22. 08:48
    Juve in pressing su Osimhen

    Rimane un nodo cruciale, ma presto potremo capire se si unirà o meno al Napoli di Antonio Conte. Si sono intensificati nelle ultime ore i contatti tra Osimhen e la Juventus, che conta di incassare un sì definitivo al trasferimento. Poi potrà partire la trattativa col Napoli, che non intende cedere l’attaccante a meno della clausola rescissoria da 75 milioni valida solamente per l’estero.

    08:51
  23. 08:34
    Inter, Bonny a Milano per visite e firma

    Contrariamente a quanto si credeva, l’avventura dell’Inter al Mondiale per club è finita. Bonny è arrivato a Milano, dunque, per le visite e poi la firma oggi.

    08:49
  24. 08:30
    Inter, messaggio duro di Lautaro

    “Chi non vuole restare qui se ne deve andare, il mio messaggio è chiaro”, ha detto Lautaro Martinez dopo la partita dell’Inter. Il virgolettato sembra diretto a Calhanoglu, che potrebbe far ritorno in Turchia.

    08:46
  25. Buongiorno e benvenuti alla redazione di Virgilio Sport. Il tema riscatti apre altre prospettive, vedi ad esempio Davide Calabria e Tommaso Pobega. Tanti i giocatori che torneranno al mittente a causa della situazione generale che non favorisce operazioni spregiudicate. Jonathan David, intanto, rassicura la Juventus. L’Inter aspetta Bonny e il Napoli prova a chiudere per Noa Lang e Lucca.

Diretta live calciomercato 1° luglio 2025, Napoli-Ndoye, clamoroso Atletico su Frattesi, derby per Leoni, ceduto il Monza Fonte: Virgilio Sport
Caricamento contenuti...