Al Palacatania è festa azzurra: l’Italia del calcio a 5 si regala una serata tanto bella quanto fondamentale per il suo cammino verso i mondiali del 2024. La Macedonia non riesce a ripetere la prestazione dell’andata, quando a Skopje fu 3-3, e cade sotto i colpi di una formazione determinata e solida: il finale è di 6-3.
Il primo tempo vede il vantaggio firmato Cutrupi a 2’43’’, ma Krstevski poco dopo pareggia i conti. Il capitano Musumeci suona la carica e va caccia del raddoppio, lo trova a 7’23’’, ma la Macedonia ribatte colpo su colpo e fa 2-2 con Petrovic. Prima del duplice fischio è Marcelinho a riportare sul +1 l’Italia.
Nella ripresa le emozioni continuano: l’Italia fa gioco, i macedoni segnano. 3-3. La reazione dei ragazzi di Bellarte è prepotente e di nuovo con Marcelinho, poi con Motta e Calderolli allungano fino al definitivo 6-3.
Con questo successo l’Italia sale a quota 7 punti e l’8 marzo contro la Svezia potrà definitivamente chiudere i conti.
Calcio a 5: L’Italia batte la Macedonia e fa un altro passo verso il mondiale
In quel di Catania è andata in scena la penultima gara del girone Main Round delle qualificazioni alla Fifa Futsal World Cup del 2024, gli azzurri si sono imposti per 6-3 sui macedoni.
Pubblicato:
Fonte: Getty Images