Sono stati fatali i quarti di finale della Coppa Davis per l’Italia. Purtroppo per gli azzurri, la sconfitta contro la Croazia ci obbliga ad abbandonare la manifestazione.
Fabio Fognini è stato protagonista con Jannik Sinner del match di doppio perso proprio contro i balcanici. Il taggiasco ha parlato del suo avvenire in Nazionale: “Non so dire nulla del futuro. Prima di tutto mi dovrò meritare di essere convocato, non so se giocherò con questi ragazzi perché il ricambio generazionale è già in corso e loro sono molto forti“.
Uno sguardo al futuro e alla prossima stagione per il ligure: “Anche per me è stato un periodo molto intenso, per diversi motivi. Non ho idea del mio programma per la nuova stagione. Sto facendo fatica a giocare tante settimane di fila, cercherò di scegliere bene i tornei per non sprecare troppe energie“.
Infine, non potevano mancare due parole in merito anche alla scomparsa del dottor Pier Francesco Parra: “Il nostro Doc? Lo conoscevo da tanto, da quando ero giovane, e ho tanti bei ricordi di lui. Per me oggi è un giorno molto triste“.