Virgilio Sport

Coppa Davis, Volandri: "Puntiamo a vincere, siamo forti"

Il capitano azzurro sulla Croazia, la prima avversaria che lo scorso anno ha eliminato l'Italia a Torino: "Sarà un motivo in più per fare qualcosa di diverso".

Pubblicato:

Coppa Davis, Volandri: "Puntiamo a vincere, siamo forti" Fonte: Getty Images

La Croazia sarà la prima avversaria dell’Italia nella Coppa Davis, la stessa Nazionale che ha battuto gli azzurri ai quarti a Torino l’anno scorso. Il capitano Filippo Volandri spera nella rivincita: “Sarà un motivo in più per fare qualcosa di diverso sperando poi di avere la squadra al completo, ma ne sono sicuro. Noi abbiamo iniziato a preparare Bologna, non sapendo ancora i nostri avversari, alla fine dell’anno scorso con l’obiettivo di arrivare ancora più preparati per portare a casa un grande risultato”.

Per arrivare al girone gli azzurri sono passati dallo spareggio: “Ho perso qualche anno di vita, e penso che li abbiate persi un po’ tutti – ha scherzato il capitano -. Ma penso che per raggiungere obiettivi importanti bisogna passare dalle difficoltà. L’abbiamo fatto in maniera strepitosa e credo che questo ci abbia resi più squadra. Sapete peraltro quanto tengo al concetto di squadra. E voglio che tutti quelli che parteciperanno al girone a settembre, e chi ci seguirà da casa, sia parte di questa squadra. Sicuramente ci aiuterete nei momenti di difficoltà”.

Volandri ha voluto anche ringraziare l’Emilia-Romagna per l’ospitalità: “Un booster per il tennis italiano. Qui si crea la base per arrivare ad obiettivi importanti come la Coppa Davis. I tanti tornei che vengono organizzati qui sono l’acceleratore che ci permette di avere più giocatori pronti. I Berrettini, i Sinner, i Sonago, i Musetti, sono passati tutti da questi tornei, che sono la base per poter costruire una carriera importante”.

Infine, Volandri ha parlato degli obiettivi: “Abbiamo una squadra molto forte. Io ho una responsabilità importante, ma ben venga quando la squadra è di questo livello e si è messa completamente a disposizione in un progetto che punta a provare decisamente a vincere la Coppa Davis. Un anno fa abbiamo iniziato a lavorare duro, in accordo e in collaborazione con i dirigenti della Federazione Italiana Tennis, proprio per questo”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...