Virgilio Sport

Daniele Cassioli, la forza di un atleta speciale. L'intervista

Cieco dalla nascita ha 3 record nello sci nautico ed è un apprezzatissimo coach formatore. Lo abbiamo intervistato in questo podcast esclusivo

06-12-2019 16:42

Daniele Cassioli, la forza di un atleta speciale. L'intervista Fonte: Https://www.danielecassioli.it

Daniele Cassioli è un ragazzo di 32 anni, cieco dalla nascita, che ha deciso di non rassegnarsi a questa condizione. La sua vitalità l’ha spinto infatti ad affrontare ogni situazione con slancio e curiosità, dedicandosi allo sport con tutto se stesso. Grazie allo sci nautico, Daniele non solo ha trovato una dimensione di completa libertà, ma ha scoperto di avere la stoffa del campione, diventando il più forte sciatore paralimpico di tutti i tempi.

Detentore di tre record del mondo, ha vinto ben 25 medaglie d’oro ai mondiali e altrettante agli europei. Un risultato davvero incredibile per Daniele, che oltre allo scii nautico ama e pratica diversi altri sport come il karate e il nuoto, e addirittura all’inizio di quest’anno ha voluto intraprendere un’altra sfida sportiva, quella calcistica.

Nel suo libro, dal titolo “Il vento contro”, Daniele racconta con un linguaggio aperto e genuino l’amore nei confronti dello sport e la sua malattia, che si chiama retinite pigmentosa e ha origini genetiche. Ma anche temi importanti e complessi come la motivazione, la collaborazione e la fiducia, argomenti che approfondisce quotidianamente in occasione di un’altra attività che porta avanti insieme a quella sportiva, ovvero quella del formatore e coach.

Conosciamo meglio Daniele Cassioli grazie a questa intervista esclusiva di Virgilio Sport in formato podcast: buon ascolto!

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...