Virgilio Sport

Davide Nicola assolve Sirigu

L'allenatore del Torino festeggia la rimonta in casa dell'Atalanta: "Il risultato è un bel segnale. Salvatore è molto forte, gli errori sono sempre collettivi".

Pubblicato:

Davide Nicola assolve Sirigu Fonte: Getty Images

Terzo pareggio su tre partite per il Torino di Davide Nicola, sempre in rimonta. Il 3-3 in casa dell’Atalanta ha però un sapore ben diverso rispetto all’1-1 interno contro una Fiorentina ridotta in nove uomini.

“Credo che il segnale più importante di oggi sia il risultato – ha detto l’allenatore del Torino nel postgara- La quantità di azioni da gol che abbiamo creato in tre partite è stata elevatissima”.

Il monito che ne deriva è chiaro: “Recuperare una partita del genere contro l’Atalanta vuol dire avere qualità e deve farci fare uno step di consapevolezza. Abbiamo le qualità per essere competitivi contro tutti”.

Nicola difende poi Salvatore Sirigu, protagonista in negativo in due reti dell’Atalanta: “Salvatore riesce a darci la giusta personalità. Questi giocatori sono abituati a difendere in modo differente, io credo che questa squadra possa difendere aggredendo in avanti. Ci stiamo lavorando e a me interessa questo”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...