ATP 500 Rotterdam
Campo centrale, quarti di finale
Sinner (ITA) | 7 | 1 | – |
Raonic (CAN) | 6 | 1 rit. | – |
Ultimo aggiornamento:
ATP 500 Rotterdam
Campo centrale, quarti di finale
Sinner (ITA) | 7 | 1 | – |
Raonic (CAN) | 6 | 1 rit. | – |
Non è stato il miglior Sinner di questa prima parte di stagione. L’atleta azzurro, così come nel match con Monfils di ieri, è apparso un po’ lontano dai suoi standard. Ma si vede anche che l’altoatesino sta cominciano a diventare grande. Nel primo set sotto di 2 punti nel game decisivo con due palle set per Raonic ha saputo reagire e conquistare il game. E al tie-break ha sfruttato la prima occasione utile per portarsi a casa l’1-0. Nel secondo set il canadese si è dovuto fermare quasi subito per un problema fisico. Domani Sinner sfida in semifinale l’olandese Griekspoor.
Niente da fare per Milos Raonic che già nel primo tempo aveva chiesto l’aiuto del fisioterapista per un problema al fianco destro. Nel secondo set, dopo aver vinto il primo game, il canadese non ce l’ha fatta a continuare. Lasciano a Sinner la strada libera per la semifinale.
Il match si decide dopo la fine del secondo gioco vinto dal canadese Raonic capace ancora una volta di farsi strada con il suo servizio. Ma per il nordamericano il problema fisico deve essere importante visto che sceglie di ritirarsi. Sinner è in semifinale.
Il secondo tempo comincia con Jannik al servizio che dopo un errore sul primo punto, trova il servizio che gli apre la strada per conquistare il game.
Ancora un ace di Raonic per aprire il game che decide il primo set con Sinner che risponde sempre dal servizio (1-1). Jannik si porta avanti ma Raonic trova il decimo ace (2-2). Un’ottima difesa di Sinner vale il primo minibreak con l’italiano che usa il servizio per conservarlo (4-2). Poi arriva l’errore di diritto del canadese (5-2). La risposta non si fa attendere con Raonic che accorcia (5-4). Ma Jannik stavolta è chirurgico e al servizio chiude il tiebreak 7-4.
Sinner fa fatica a imporre il suo gioco con Raonic che sembra trovare sempre il colpo giusto (15-15). L’azzurro trova un servizio a uscire che gli permette di andare al tie-break.
Sinner continua a far fatica sul servizio di Raonic che mette a segno anche l’ace numero 7 e si porta avanti 30-0. Jannik sembra in difficoltà con il canadese che porta a casa il game senza grandi problemi.
Sinner non trova bene la pallina sul colpo in uscita dal servizio (0-15) e poi lascia sul nastro anche il diritto successivo (0-30). Il canadese tira fuori una risposta fuori e conquista due palle per il set (15-40). Jannik prova a rimanere nel set con il lungolinea di diritto (30-40). Poi annulla anche la seconda palla set. Arriva anche il quarto punto consecutivo per Sinner che mantiene il servizio.
Il canadese continua a collezionare ace e arriva anche il sesto che vale il 30-0. Sinner fa fatica a reggere la pressione ma trova con uno splendido diritto il 40-30. Ancora un servizio a uscire di Raonic chiude il gioco.
Sinner mette dentro due prime molto potenti e crea problemi a Raonic che sembra comunque aver ripreso la sua mobilità. Jannik è perfetto al servizio e chiude il game a 0.
Raonic chiede l’intervento del fisioterapista, il canadese è a terra e sembra avere dei problemi alla gamba destra.
Ancora il servizio di Raonic che mette a segno il quarto ace. Poi un bel dritto per andare avanti 3-0. Un errore consente a Sinner di accorciare sul 30-15. Ma il servizio del canale è super e con un ace si porta avanti.
Raonic non molla la presa, il canadese continua ad attaccare ogni palla utile e approfitta di un po’ di leggerezza di Sinner per andare avanti 15-30. Ancora un errore di Jannik che regala a Raonic due palle break. E sulla seconda non sbaglia e conquista subito il controbreak.
Stavolta Sinner non si lascia spaventare dal servizio di Raonic che sbaglia anche un paio di prime. L’errore del canadese regala due palle break a Sinner che alla prima riesce a portare a casa il game.
Il canadese comincia la gara mettendola sul piano dell’aggressività e prova a tenere sotto pressione l’azzurro (15-15). Jannik ancora fuori ritmo ma con due smorzate, di certo non il suo colpo, riesce a chiudere il game.
Il canadese continua a farsi largo con il servizio (subito il terzo ace), Sinner non riesce a metterlo in difficoltà e per Raonic arriva un altro gioco a 0.
Inizio un po’ contratto di Jannik che dopo una buona prima, commette un errore. Raonic risponde bene ma quando Sinner spinge non riesce a tenere il palleggio.
Raonic comincia subito benissimo al servizio (tenuto a 0) facendosi strada con un servizio che mette in grande difficoltà Sinner.
I due giocatori hanno cominciato i 5 minuti di riscaldamento, Sinner ha vinto il sorteggio e ha deciso di iniziare il match in risposta.
L’olandese Tallon Griekspoor avanza in semifinale al torneo di Rotterdam dopo aver battuto dopo due set molto combattuti il finlandese Ruusuvuori (7-5, 7-6). L’olandese sfiderà il vincente della sfida tra Sinner e Raonic.
Slitta ancora il match di Sinner che non comincerà prima delle 21.40
Aggiornato l’inizio del match di Jannik Sinner, previsto in un primo momento per le 20.50 e ora slittato alle 21.15
C’è ancora da aspettare prima di vedere all’opera Jannik Sinner. L’azzurro infatti prima di scendere in campo con Milos Raonic, deve aspettare la fine della gara tra Griekspoor e Ruusuvuori, da cui uscirà l’eventuale avversario dell’azzurro.
Raonic ha dimostrato un ottimo momento di forma a Rotterdam e anche Sinner è consapevole delle difficoltà che incontrerà: “Indipendentemente da come mi sento in campo, sarà un match difficile. Ho avuto la possibilità di allenarmi con lui un paio di vuole, quando ero più giovane. Spero sia una buona partita, sicuramente non ci sarà molto ritmo”.
Jannik Sinner insegue il terzo posto nella classifica ATP, un traguardo che può arrivare anche solo replicando l’accesso alla finale così come accaduto nella scorsa stagione. Il russo Medvedev, che non è sceso in campo nei Paesi Bassi, gli ha lasciato una possibilità in più decidendo di non partecipare al torneo di Doha.
Un olandese al primo turno anche per il canadese Milos Raonic che ha superato Jesper de Jong in due set. Partita super anche negli ottavi di finale per lui con la vittoria netta nei confronti della testa di serie numero 8, Bublik, anche lui battuto in due set.
Dopo aver battuto al primo round l’olandese Botic van de Zanschulp (che aveva sconfitto anche al primo turno degli Australian Open), Sinner ha superato con qualche difficoltà gli ottavi di finale con il francese Monfils che lo ha portato al terzo set.
Jannik Sinner vuole continuare il suo percorso all’ATP500 di Rotterdam, dopo il primo match contro l’olandese van de Zandschulp, l’azzurro ha faticato più del previsto per superare l’impegno agli ottavi di finale contro il francese Gaels Monfils battuto solo al terzo set. Oggi l’azzurro sfida il canadese Raonic per provare a conquistare l’accesso alla semifinale.
La magia natalizia nelle valli innevate dell'Alto dige
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND