Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 2 luglio 2025, Napoli su Kean, la Juve dopo David valuta Hjulmand, Dovbyk piace al Milan

Le notizie in tempo reale di mercoledì 2 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Avvio della sessione estiva di calciomercato in sovrapposizione alle emozioni forti dettate dall’uscita di scena doppia di Inter e Juventus dal Mondiale per Club. Bonny all’Inter, nel pieno della lite mediatica tra Lautaro e Cahla, nodo Vlahovic per la Juventus, Napoli in procinto di chiudere per Lang e Ndoye. Qui tutte le notizie live principali che emergeranno nel corso della giornata su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma.

LE DATE | TABELLONE

Il racconto della giornata

  1. L’ipotesi che prende slancio è quella di un Napoli sempre più vicino a Lang e che potrebbe aggiudicarsi anche le prestazioni di Kean. La Juve, invece, insiste per Sancho con la speranza di sistemare anche Vlahovic e gli altri giocatori non più in linea con gli obiettivi. Il Milan di Allegri continua a lavorare sui fianchi.

  2. 16:55
    Il Galatasaray interessato anche a Sommer

    Anche Sommer sarebbe tra i giocatori che il Galatasaray tenterà con una proposta apposita, come sta avvenendo per Hagan Calhanoglu. Qualora l’indiscrezione trovasse ulteriori riscontri, sarebbe un altro pilastro Inter a lasciare la squadra.

    17:10
  3. 16:44
    Frosinone, Alvini il nuovo allenatore

    Massimiliano Alvini è il nuovo allenatore del Frosinone Calcio. Lo rende noto lo stesso club ciociaro che milita nel campionato di Serie B.

    16:44
  4. 16:42
    Inter, Bonny in sede

    Bonny è in sede a Milano per ufficializzare il suo trasferimento all’Inter dal parma. A brevissimo l’annuncio del club.

    16:43
  5. 15:45
    Milan su Dovbyk

    Secondo quanto riporta vocegiallorossa.it, il giornalista Attilio Malena ha rivelato a Retesport che il Milan avrebbe manifestato interesse per Artem Dovbyk, centravanti della Roma che è molto apprezzato da Massimiliano Allegri, al quale piacciono molto le caratteristiche dell’ucraino. Nell’operazione potrebbe essere inserito anche Santiago Gimenez.

    15:48
  6. 14:55
    Raffaele Palladino, sfumata l'Atalanta quale sarà il suo futuro?

    Ancora nessuna certezza per Raffaele Palladino, ex allenatore della Fiorentina, vicinissimo all’Atalanta fino all’annuncio di Juric. Il tecnico rimane in attesa della giusta offerta, dopo aver maturato la decisione di rompere con la dirigenza viola a causa di divergenze di opinione e vedute. Fino a un mese fa il suo nome era stato accostato alla Dea,  quando l’addio di Gasperini per la Roma era già cosa certa.

    14:59
  7. 14:50
    Juventus, sondaggio per Hjulmand

    Nome quasi nuovo per la Juventus. Si tratta di Morten Hjulmand, ex Lecce e attualmente allo Sporting Lisbona. Il centrocampista danese è stato sondato dalla Juve nelle ultime settimane per riportarlo in Serie A. Lo Sporting chiede 40 milioni, non pochi anche se Douglas Luiz è in uscita come altri big. Per ora si registra l’interesse del club di Tudor.

    14:52
  8. 14:45
    Nuovo vertice Napoli-Nunez

    Il Corriere dello Sport riporta di un incontro tra Aurelio De Laurentiis, il ds Giovanni Manna e l’intermediario dell’operazione Nunez, Fali Ramadani. Per il giocatore il trasferimento al Napoli è ancora una priorità rispetto alle proposte arrivate dall’Arabia. L’ingaggio di Darwin con il Liverpool è di circa 5,5 milioni di euro a stagione.

    14:49
  9. 14:05
    Como, è fatta per Addai

    Il Como ha raggiunto l’accordo con l’AZ per il trasferimento di Addai che arriva a titolo definitivo. Al club di Alkmaar andranno 14 milioni di euro, stando a quel che riferisce Sky Sport.

    14:09
  10. 13:34
    Davide Calabria e il futuro incerto

    Senza maglia, Davide Calabria. L’ex capitano del Milan e vincitore della Coppa Italia è senza ingaggio, una situazione a dir poco anomala ma che potrebbe cambiare a breve se Pioli – come si attende – sarà il prossimo allenatore della Fiorentina stando a quel che anticipa la Gazzetta.

    14:09
  11. 12:59
    Napoli, passi avanti per Lang

    Il Napoli ha fatto progressi per Noa Lang che avrebbe la convinzione di voler giocare nella squadra allenata da Antonio Conte. Ora la distanza è di appena due milioni tra offerta e richiesta.

    13:06
  12. 11:45
    Kean, scatta la clausola e esplode la notizia del Napoli

    Dal 1° luglio fino al 15 Moisé Kean potrà essere ceduto dalla Fiorentina a fronte di una clausola da 52 milioni di euro. Non poco, ma si tratta di un’occasione anche per il Napoli: Antonio Conte e il direttore sportivo partenopeo Manna, che apprezza Kean sin dai tempi della Juventus, lo avrebbero puntato. La sua trattativa si potrebbe attivare parallelamente a Lucca e Nunez.

    11:48
  13. 11:43
    Milan-Roma, scambio in vista

    Come anticipa Sky Sport, idea di scambio tra MilanRoma che  coinvolgerebbe Gollini Sportiello.

    11:44
  14. 11:30
    Ufficiale, Davide Nicola alla Cremonese

    La Cremonese ha comunicato di contrattualizzato Davide Nicola prossimo allenatore della prima squadra. L’allenatore sarà legato al club grigiorosso fino al 30 giugno 2027, di seguito il post pubblicato sui canali ufficiali:

    11:43
  15. 10:34
    Padova e Papu Gomez, a che punto siamo

    Nuovi contatti tra Padova e Papu Gomez per trovare l’intesa e riportare il giocatore in Italia ripartendo dalla Serie B. L’argentino è fermo per squalifica per doping fino al prossimo ottobre.

    10:35
  16. 10:30
    Ruggeri all'Atletico è ufficiale

    Ruggeri lascia la Serie A e l’Atalanta e si trasferisce all’Atletico Madrid per un’operazione da circa 20 milioni di euro (17 milioni di euro + 3 di bonus).

    10:33
  17. 10:10
    Juve-Sancho, la situazione

    Jadon Sancho rimane un obiettivo della Juventus, in questa sessione di mercato. Dopo i primi contatti con il Manchester United, c’è una cifra che, secondo il Corriere dello Sport, ammonta a 25 milioni di sterline, pari a circa 29 milioni di euro. Il cartellino di Sancho, dunque, equivale alla clausola di Conceiçao al Porto. 

    10:13
  18. 10:01
    Bologna su Bernardeschi

    Il Toronto ha risolto il contratto di Federico Bernardeschi che potrebbe tornare in Italia con il Bologna: dopo Immobile, sarebbe il secondo colpo di un ex reduce da un’esperienza all’estero.

    10:06
  19. 09:34
    Ufficiale, Viti è della Fiorentina

    Viti è un giocatore della Fiorentina che ha ufficializzato l’arrivo del giocatore. Il comunicato: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Viti dall’ OGC Nice. Viti, nato a Borgo San Lorenzo il 24 gennaio 2002, è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli e, dopo aver vestito anche le maglie del Nizza e del Sassuolo, nell’ultima stagione con l’Empoli ha disputato 33 presenze tra Campionato e Coppa Italia segnando un gol. “Quando ho saputo dell’interesse della Fiorentina l’ho detto subito alla famiglia…non mi sembrava vero – così Mattia Viti dopo l’arrivo al Viola Park – mi piace il centro di Firenze, è stata la mia città da ragazzo e non vedo l’ora di giocare al Franchi”. Il nuovo difensore viola ha indossato, anche, la maglia di tutte le Nazionali Giovanili azzurre fino all’ Under 21″.

    09:36
  20. 09:25
    Dopo David anche Osimhen per la Juventus

    Con l’accordo trovato, la Juventus si aggiudica il parametro zero (ma con ricca commissione per gli agenti) Jonathan David ma la pista che porta a Victor Osimhen rimane aperta. Secondo Sky Sport, Osimhen non tramonta e nel caso in cui la trattativa con il nigeriano dovesse rivelarsi ardua, allora la dirigenza potrebbe virare su Mateo Retegui, il capocannoniere con l’Atalanta e nella lista top di altre big europee.

    09:30
  21. 09:10
    Torino e Roma su Zortea

    Nadir Zortea, giocatore accostato in passato alla Lazio, è finito anche nella lista del Torino che con Marco Baroni, ex tecnico biancoceleste, sarebbe di nuovo di strettissima attualità. Anche perché sarebbe stato espresso un parere positivo anche da Gasperini e la Roma potrebbe inserirsi qualora con Wesley non vada a buon fine.

    09:26
  22. 09:00
    Ederson nella lista dell'Inter

    Calhanoglu via dall’Inter, ormai è scontato. Ma perché? e quali sarebbero le ragioni da inserire in cima alla lista? Le risposte arriveranno, per ora emerge però un altro aspetto  legato al mercato: il sostituto sarebbe Ederson. Piace a tutti, big italiane e europee, ma l’Inter vorrebbe provarci e a breve tenterà di rendere realtà questo obiettivo, secondo la Gazzetta dello Sport.

    09:08
  23. 08:59
    Inter, dopo Bonny

    Bonny ha effettuato le visite e firmato il contratto con l’Inter ma già si guarda oltre. Il giocatore è a tutti gli effetti il nuovo colpo nerazzurro in un momento molto, molto complicato.

    09:05
  24. 08:54
    Juve, chiuso nella notte affare David

    Con lo scatto di ingaggio previsto dal contratto che lega Dusan Vlahovic alla Juventus, si sono intensificate le trattative per chiudere subito con Jonathan David e riuscire a cedere l’attaccante serbo. E nella notte si sarebbe raggiunto l’accordo: superato l’ostacolo rappresentato dalle commissioni degli agenti. David guadagnerà 6 milioni più 2 di bonus e mette fuori sia Dusan sia Milik. ma questa è un’altra storia.

    09:02
  25. 08:47
    Milan, grandi manovre

    Un Milan sempre più attivo sul fronte mercato: Ardon Jashari nel mirino con una nuova offerta al Club Bruges di 32 milioni di euro più bonusRicci, invece, sosterrà nella giornata di giovedì 3 luglio le visite mediche per un’operazione con il Torino da 23 milioni di euro, più 1,5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita, ma Tare vuole regalare a Massimiliano Allegri un altro rinforzo a centrocampo. Luka Modric firmerà dopo il Mondiale per Club chiusa l’esperienza Real.

    08:59
  26. 08:40
    La Roma saluta Abraham

    Cessione importante per il futuro della Roma. È stato formalizzato il trasferimento di Tammy Abraham al Besiktas per 2 milioni per il prestito, 13 di obbligo. Ora il club dei Friedkin può fare i conti e fare un sospiro di sollievo.

    08:56
  27. 08:30
    Napoli, Lang più Beukema

    Il Napoli è sempre più vicino a chiudere due operazioni. Noa Lang ha deciso di ridurre l’ingaggio, secondo quel che riporta Gianluca Di Marzio, per agevolare il raggiungimento dell’intesa economica finale tra azzurri e Psv. Operazione da 25 milioni più 5 di bonus. Per quanto riguarda Sam Beukema, il Bologna è sceso a 30 milioni di euro ma per il Napoli c’è ancora margine.

    08:53
  28. Buongiorno e benvenuti alla redazione di Virgilio Sport. Si è chiusa con la cessione ufficiale del Monza, la giornata di calciomercato di martedì. Un evento epocale, che chiude l’era Berlusconi nel calcio e l’ingresso di un fondo. Tante le indiscrezioni e i rumors da registrare, a segnalare un malessere Inter profondo: Frattesi all’Atletico al posto di de Paul e la lite Lautaro-Calha. Osimhen torna attuale per la Juve. Ma a prendere spazio sono le visite e la firma di Bonny all’Inter e l’accordo del Milan per Ricci. Passi avanti per il Napoli con il Bologna per un doppio colpo che promette un campionato top.

Diretta live calciomercato 2 luglio 2025, Napoli su Kean, la Juve dopo David valuta Hjulmand, Dovbyk piace al Milan Fonte: Virgilio Sport
Caricamento contenuti...