Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 22 luglio 2025, derby Inter-Milan per Leoni, Napoli-Grealish, la Juve vira su Hojlund

Le notizie in tempo reale di martedì 22 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Inter vicina a chiudere per Lookman, il Napoli si gode Lucca presentato ieri e saluta Osimhen, mentre la Juve punta Nunez. Finalmente il Milan avrebbe individuato l’erede di Theo. Qui tutte le notizie live principali che emergeranno nel corso della giornata su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma.

LE DATE | TABELLONE

Cronaca in diretta

  1. 15:34
    Juventus, Conceicao è arrivato a Torino

    Atterrato poco fa a Torino, Francisco Conceicao è pronto a sostenere le visite mediche e a firmare chiudendo la nota vicenda che lo ha riguardato. Tra stasera e domani si attende l’ufficialità del giocatore portoghese che si unirà ai compagni e a Igor Tudor.

    15:36
  2. 15:31
    Davide Calabria si allena da solo

    Da capitano del Milan a giocatore senza contratto. Davide Calabria si allena da solo in attesa di un nuovo ingaggio: il giocatore è arrivato a scadenza con il club rossonero che ha deciso di non rinnovare il suo contratto e il Bologna non ha rinnovato l’accordo che lo aveva portato in Emilia. Ad oggi il suo futuro sembra all’estero.

    15:33
  3. 15:16
    Inter-Milan, derby per Leoni

    Incredibile ma ci può essere ancora un derby di mercato. Il Milan non molla la pista Giovanni Leoni, stando a Sportmediaset. Arrivano conferme sul possibile inserimento di Lorenzo Colombo come contropartita per convincere il Parma a dare spazio e priorità ai rossoneri e non all’Inter, che segue da tempo il giocatore. Dalla sua, Marotta è in vantaggio anche per via della carta Sebastiano Esposito, inserito nell’affare come possibile pedina.

    15:18
  4. 14:31
    Okaka vicino al ritorno con il Ravenna

    Stefano Okaka potrebbe tornare a giocare: su di lui c’è l’interesse del Ravenna, che prima di far firmare l’attaccante vuole però sincerarsi delle condizioni fisiche dell’ex nazionale azzurro.

    14:32
  5. 14:28
    Juve-Sancho in sospeso, prima cessione top

    L’operazione Sancho è al momento in sospeso per la Juventus. L’esborso per Conceicao, che dovrebbe essere annunciato a breve, costituisce un investimento importante per il club bianconero che per procedere sul mercato ha bisogno di procedere a cessioni importanti. A partire da Vlahovic.

    14:30
  6. 14:26
    Ufficiale Pobega al Bologna

    E’ stato ufficializzato oggi l’acquisto di Tommaso Pobega dal Milan: il giocatore, arrivato in prestito, ha chiuso la sua stagione a Bologna con la promessa della conferma. A differenza di quanto accaduto a Davide Calabria.

    14:28
  7. 13:39
    Hellas Verona, tornato Valentini

    È ufficiale il ritorno all’Hellas Verona di Valentini dalla Fiorentina. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni più, in caso di riscatto, il 50% sulla futura rivendita.

    13:40
  8. 12:30
    Il Barcellona tentenna, Dumfries rimane all'Inter

    Non c’è l’intesa tra Barcellona e agenti per Denzel Dumfries. Come riporta Fabrizio Romano, gli agenti dell’esterno olandese lo hanno proposto ai catalani, ma al momento non c’è stata nessuna offerta né al giocatore né tanto meno all’Inter. Il club catalano in questa fase del mercato sta dando priorità al rinnovo di Jules Koundé, con l’obiettivo di difendersi dai tentativi d’assalto del Manchester City. L’interista ha una clausola da 25 milioni che scade il 31 luglio e in 10 giorni scarsi si deve trovare la quadra, altrimenti rimarrà all’Inter che valuterà il da farsi.

    12:40
  9. 12:28
    Folorunsho al Cagliari, ultimi dettagli

    Il Cagliari è pronto ad accogliere Michael Folorunsho. Secondo Sky Sport, mancano solo gli ultimi dettagli per il trasferimento del centrocampista in Sardegna: operazione in prestito con diritto di riscatto a circa 8 milioni di euro.

    12:29
  10. 11:50
    Juve, attesa per Conceicao

    La Juventus nella giornata di oggi, martedì 22 luglio, dovrebbe ufficializzare l’acquisto di Francisco Conceicao. L’esterno portoghese tornerà in bianconero, a titolo definitivo dal Porto risolto il nodo 20% del cartellino.

    11:51
  11. 11:40
    Napoli, Grealish torna in auge

    Jack  Grealish torna di moda anche per il Napoli che non vuole e non può investire 50 milioni e che, invece, per il trequartista potrebbe spenderne 30. Ostacolo vero l’ingaggio da top player del giocatore che incassa 15 milioni e passa di sterline pari a circa 18 milioni di euro. Un ingaggio stellare che Aurelio De Laurentiis non intende promettere. Vedremo.

    11:44
  12. 10:13
    Il nome nuovo (non proprio) per la Juventus

    Dopo Nunez, altro nome per la Juventus. L’idea verte su Hojlund già sul mercato e pronto a dire addio al Manchester United. Anche in questo caso, però, Comolli dovrebbe chiudere almeno una cessione importante che frutti quei 50 milioni utili a qualsiasi operazione di livello. Dalla sua, il Man Utd ha aperto al prestito con diritto di riscatto. Una formula che, va da sé, farebbe preferire Hojlund.

    10:17
  13. 10:12
    Juve, offerta per Alberto Costa

    Stando a Fabrizio Romano, per Alberto Costa il Porto ha offerto alla Juventus 3 milioni di euro più Joao Mario. Il giocatore nell’affare è un terzino destro classe 2000 sotto contratto con il club lusitano fino a giugno 2027.

    10:14
  14. 10:11
    La Juve su Molina

    Secondo la Gazzetta dello Sport, l’ultima pista aperta dalla Juventus porta a Nahuel Molina. Il nazionale argentino classe 1998 è sotto contratto fino a giugno 2027 con l’Atletico Madrid, che lo ha acquistato dall’Udinese per 20 milioni di euro più altri 5 milioni di eventuali bonus nel mercato estivo del 2022.

    10:13
  15. 09:23
    Bologna, respinta offerta per Ndoye

    Secondo Sky Sport, il Nottingham Forest ha presentato una prima offerta al Bologna per Dan Ndoye. La proposta, di circa 30 milioni di euro, però non è stata giudicata soddisfacente dal club rossoblù che l’ha rifiutata. Su Ndoye c’è anche l’interesse del Napoli che, così come il Nottingham, ha un accordo con il giocatore per un contratto di cinque anni.

    10:10
  16. 09:00
    Chiesa all'Atalanta

    Stando a Sportitalia, Chiesa potrebbe essere l’erede di Ademola Lookman il quale a fine settimana dovrebbe essere vicino all’accordo con l’Inter. L’Atalanta starebbe pensando all’ex Juve.

    09:03
  17. 08:57
    Inter, incontro con l'agente per Leoni

    L’Inter ha dato priorità a Lookman, ma lavora anche sul fronte Leoni. Come si legge sul Corriere dello Sport,ieri ha fatto visita nella sede del club nerazzurro Edoardo Crnjar, agente del difensore sotto contratto fino a giugno 2029 con il Parma. Si tratta, dunque.

    09:01
  18. 08:45
    Milan-Juve, passo avanti per Vlahovic

    Secondo il Corsera, Furlani ha dato mandato a Igli Tare per trattare Vlahovic. IMa a condizioni economiche possibili: 10 milioni al massimo per il cartellino e, soprattutto, una bella sforbiciata allo stipendio da 12 milioni che Dusan ha in questo momento con i bianconeri. Con la disponibilità del giocatore a rinunciare a questo ingaggio.

    08:59
  19. 08:35
    Ufficiale Retegui all'Al-Qadsiah

    Mateo Retegui non è più un giocatore dell’Atalanta ma dell’Al-Qadsiah. Il club bergamasco ha comunicato la cessione con una nota apparsa sul proprio sito: “Atalanta BC ha ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del 26enne attaccante italo-argentino. Dopo un anno, la decisione di provare una nuova esperienza professionale che lo porterà a giocare nella Saudi Pro League”.

    08:56
  20. 08:34
    Milan, in chiusura Pervis Estupiñán

    Secondo Sky Sport, Pervis Estupiñán del Brighton si appresta a vestire la maglia del Milan e a mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri. I club stanno definendo l’accordo e nelle prossime ore verranno discussi gli ultimi dettagli per il sostituto di Theo Hernandez.

    08:55
  21. Buongiorno e benvenuti alla redazione di Virgilio Sport. Colpo di scena in casa Juve, tra Nunez e l’addio al sogno Osimhen che ha praticamente trovato l’accordo con il Galatasaray. L’Inter affronta una settimana cruciale sul fronte Lookman, ma anche per quel che riguarda il futuro di Dumfries e Calha, che secondo Marotta rimarrà in nerazzurro.

Diretta live calciomercato 22 luglio 2025, derby Inter-Milan per Leoni, Napoli-Grealish, la Juve vira su Hojlund Fonte: Virgilio Sport
Caricamento contenuti...