Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative lunedì 24 giugno: Juve, attenta a Greenwood e Thuram. Emerson Royal e Milan alla svolta

Le notizie in tempo reale di lunedì 24 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (70%), Koopmeiners (40%), Douglas Luiz (80%), Morata (30%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Morata (20%), Marin (90%), Lukaku (40%)
Milan Zirkzee (60%), David, Emerson Royal, Lukaku (20%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (Atalanta)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Proseguono le manovre di mercato in casa Juve con l’aggiunta di nomi nuovi (vedi anche Thuram) che stimolano la fantasia dei tifosi bianconeri. Inter a un passo da Martinez, dopo la bomba sul possibile addio di Calhanoglu. Il suo futuro è incerto. Milan ancora in bilico per via delle commissioni dell’agente di Zirzkee. 

  2. 17:23
    Como: in arrivo Dossena

    Quasi fatta per Belotti, che andrà a rinforzar la rosa del Como. Intanto in difesa c’è l’accordo con il Cagliari per l’acquisto del difensore Dossena. Secondo Sky Sport la cessione è prossima, anche per ragioni di bilancio.

    17:45
  3. 17:00
    Inter: si tratta con il Genoa per Martinez

    Proseguono le trattative tra Genoa Inter per il portiere rossoblu Martinez. Nell’operazione non sono più previste contropartite e la valutazione del suo cartellino è di 15 milioni di euro.

    17:43
  4. 14:44
    Juve: si tenta per Thuram

    La Juventus prosegue nel tessere le trattative che dovrebbero portare alla costruzione della squadra di Thiago Motta. I bianconeri sono anche su Khephren Thuram, centrocampista in forza al Nizza. Secondo La Gazzetta dello Sport, i contatti sono proseguiti e il dt bianconero Cristiano Giuntoli ha incassato il sì del diretto interessato per trasferirsi a Torino. L’obiettivo è definire quanto prima i dettagli della trattativa, sia con l’entourage di Thuram sia con il Nizza. Il club francese spera di monetizzare e chiede più di 25 milioni.

    14:48
  5. 14:27
    Zirkzee tra Milan e Manchester Utd

    Tiene banco la trattativa legata a Joshua Zirkzee (23 anni), l’attaccante olandese del Bologna che il Milan ha individuato come primo obiettivo del mercato. La volontà della dirigenza del Diavolo è di pagare la clausola da 40 milioni di euro, ma non c’è ancora stato l’avvicinamento sperato sulla cifra da corrispondere agli agenti, guidati dal super-procuratore Joorabchan, per quanto riguarda il pagamento delle commissioni. Il club non intende versare la quota chiesta dall’agente che avrebbe offerto il giocatore anche al Manchester Utd. La situazione è ancora tutta da decifrare.

    14:41
  6. 12:57
    Lazio contro Juve per Greenwood

    Secondo quel che riporta Sky Sport, non ci sarebbe solo la Juventus per Mason Greenwood. Rientrato al Manchester United dopo l’ottimo prestito al Getafe (10 gol e 6 assist), l’attaccante classe 2001 avrebbe degli estimatori anche alla Lazio. Blitz dei biancocelesti, che hanno iniziato una trattativa col club inglese nel tentativo di superare la concorrenza di Giuntoli. I biancocelesti avevano già avanzato un’offerta: 20 milioni più il 50% della rivendita, ma la risposta dello United era stata negativa. Trattativa complicata e richiesta alta (30 milioni di sterline), ma i contatti proseguono e anche la Lazio è in corsa per Greenwood.

    13:03
  7. 12:10
    Le ultime su Calhanoglu

    Le ultime sull’offerta del Bayern MonacoCalhanoglu, pronto a lasciare Milano per la Germania. L’offerta giusta sarebbe pari a 60 milioni con relativo ritocco all’ingaggio. Proprio per fare pressione il giocatore sarebbe propenso a lasciare l’Inter? I dettagli qui.

    12:46
  8. 11:40
    Euro2024: Mbappé verso il rientro

    Secondo L’Equipe, Kylian Mbappé sarebbe prossimo al rientro con una nuova maschera e il miglioramento delle sue condizioni dopo la frattura del setto nasale riportata con la Francia. Il giocatore si sente più fiducioso, gli dà meno fastidio, ha una visione migliore e questo gli permetterebbe di giocare. L’autorevole quotidiano francese si sbilancia e scrive che contro la Polonia l’ex Paris Saint-Germain ci sarà. Deschamps sembra intenzionato a mandarlo in campo dall’inizio, anche perché l’osso si sta ricomponendo e ora i rischi di un nuovo infortunio sono minori. Dunque, Mbappé dovrebbe tornare titolare già domani.

    11:57
  9. 11:00
    Koné alla Roma, operazione possibile

    Koné alla Roma è una idea magnifica. Secondo il Corriere dello Sport, Ismael Koné al Watford è soltanto di passaggio e presto potrebbe arrivare a De Rossi. Con l’addio a Belotti che andrà al Como (4,5 milioni più 500 mila euro di bonus), il ds giallorosso spera di poter ricevere offerte per altri elementi che non rientrano più nella rosa e monetizzare per investire su nomi nuovi. Come accadrà per Karsdorp, verso  il quale c’è già interesse da parte dell’Aek Atene. Si parte dai 5 milioni offerti dal club.

    11:06
  10. 10:43
    Andrea Barzagli in panchina

    Per Andrea Barzagli, dopo l’esperienza con Maurizio Sarri in panchina, ecco che si profila una nuova occasione. L’ex difensore Juve e della nazionale azzurra, infatti, è stato chiamato dalla Fiorentina per l’Under16. A riportarlo è Tuttosport.

    10:46
  11. 10:32
    Napoli, nuovo incontro con l'agente di Kvara

    A fine Europeo il Napoli e l’agente di Kvara si ritroveranno per discutere del futuro del giocatore. Il PSG che sembra intenzionato a comprare il giocatore ha la certezza di prenderlo e non sta cercando alternative sul mercato. Secondo Aurelio De Laurentiis, presidente del club, il georgiano sarebbe incedibile come detto e scritto nel celebre comunicato. A rivelarlo è Sky Sport.

    10:38
  12. 10:08
    Il futuro di Insigne

    Intervistato da Olé, Lorenzo Insigne – ex capitano del Napoli – ha parlato così del suo futuro e ciò che gli gradirebbe riuscire a fare: “Mi piacerebbe giocare in Argentina, nel Boca. Ho parlato spesso con Daniele De Rossi, la tifoseria argentina è calda come quella del Napoli“.

    10:11
  13. 10:03
    Juve, si lavora sulla difesa: opzione Kiwior

    Per Thiago Motta e la sua Juve il primo nome per la difesa è e rimane Riccardo Calafiori, impegnato con gli Azzurri del ct Luciano Spalletti in Germania. Ma non è l’unico nome su cui sta valutando cristiano Giuntoli: piace anche Jakub Kiwior, da tenere in considerazione per quel ruolo, stando alla gazzetta dello Sport che fa il nome del polacco dell’Arsenal come alternativa. Il suo contratto è in scadenza nel 2028, il cartellino viene valutato circa 30 milioni e per lui si era già mosso il Milan.

    10:07
  14. 10:00
    Napoli, prime operazioni

    In attesa dei colpi che dovrebbero imprimere il carattere al Napoli di Antonio Conte, il mercato si muove in uscita. Rientrato dal prestito alla Salernitana, il terzino destro Alessandro Zanoli è adesso vicino al Genoa. Rientrato dal prestito anche Gianluca Gaetano che verrà rivalutato dall’allenatore.

    10:01
  15. 09:59
    Caldara tratta con il Modena

    Mattia Caldara si svincola a parametro zero dal Milan. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, il difensoreè in trattativa col Modena per giocare in Serie B.

    10:00
  16. 09:45
    Fiorentina, in partenza Ikoné

    La Fiorentina pensa alla cessione di Jonathan Ikoné, per il quale è giunta una proposta dall’Arabia. In particolare, pare che l’Al-Arabi sia pronto a puntare sull’esterno offensivo francese. L’offerta a livello di ingaggio è di 4 milioni, mentre ai viola per il cartellino ne sono stati proposti 10. Cifre distanti ancora dall’investimento fatto, ma che con qualche ritocco potrebbero convincere giocatore e club.

    09:49
  17. 09:38
    Milan, sì da Emerson Royal

    Emerson Royal ha detto sì al Milan. Intervenuto sul canale YouTube di Andre Hernan, il terzino classe 1999 ha commentato così le voci sull’interesse nei suoi confronti del club rossonero: “Come me la cavo con l’italiano? Ho già lavorato con Conte che parlava italiano (ride, ndr). La verità è che non c’è ancora nulla di definito. Ovviamente, so che il Milan è in contatto con il Tottenham, hanno chiesto informazioni su di me. Per me è molto gratificante perché nel Milan hanno giocato tanti giocatori brasiliani. Aspettiamo e vediamo cosa succederà. Quella del Milan è una maglia molto importante e pesante. Sapere che squadre del genere mi stanno seguendo mi rende molto felice”. Ma a che puntosiamo della trattativa? Il Tottenham valuta il giocatore 20 milioni di euro, il Milan avrebbe anche la forza economica ma cerca  di limare ove possibile per risparmiare sull’investimento. Da parte del calciatore, invece, sarebbe giunta risposta affermativa che fa ben sperare.

    09:44
  18. 09:33
    Juve, visite per Douglas Luiz

    Tra oggi e domani dovrebbero essere effettuate le visite mediche, direttamente nel ritiro del Brasile, di Douglas Luiz preliminari alla firma con la Juventus. Per il centrocampista intesa fino all’estate del 2029 con stipendio da 4,5 milioni a stagione più bonus mentre all’Aston Villa vanno circa 25 milioni di euro più i cartellini di Enzo Barrenechea e di Samuel Iling-Junior sulla cui rivendita la Juve avrà il 10% di eventuale incasso. La scelta è caduta su Barrenechea dopo il no di McKennie che si è defilato per mancato accordo con il club inglese.

    09:40
  19. 09:30
    Inter, nodo Calhanoglu: la situazione

    La proposta allettante del Bayern Monaco a Hakan Calhanoglu agita l’Inter e i tifosi: ora Oaktree dovrà dimostrare di avere un progetto sportivo e i capitali utili a tratenere chi è ancora in questo progetto. 

    09:24
  20. 09:20
    Monza, le prime mosse

    Il Monza si incomincia a vedere sul mercato. Il club è in trattativa con Antonio Candreva. Il 37enne centrocampista offensivo ex Inter, Lazio e Juve ha ancora un anno di contratto con la Salernitana ma potrebbe rimenere in A se accetterà  la proposta. Adriano Galliani intanto pensa al portiere dell’Hellas Verona, Lorenzo Montipò per sostituire Di Gregorio promesso alla Juventus.

    09:22
  21. 09:00
    Calciomercato: la situazione panchine

    Il mercato delle panchine è quasi del tutto definito: Conte al Napoli, Fiorentina a Raffaele Palladino, Italiano al Bologna e Thiago Motta alla Juve, Nesta al Monza. La Lazio e il presidente Claudio Lotito puntano su Baroni ormai ufficiale. Fonseca al Milan, è ufficiale. Cambia anche la panchina dell’Empoli: Roberto D’Aversa. Il Torino conferma Vanoli.

    09:47
  22. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. La proposta allettante del Bayern Monaco a Hakan Calhanoglu agita l’Inter e i tifosi: ora Oaktree dovrà dimostrare di avere un progetto sportivo. Correa in fase di valutazione. La Juventus continu a muovere le pedine anche in questa fase e si sarebbe concentrata su Wendell, oltre agli obiettivi noti. Milan in tensione.

Diretta live calciomercato, affari e trattative lunedì 24 giugno: Juve, attenta a Greenwood e Thuram. Emerson Royal e Milan alla svolta Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...