Virgilio Sport

Diretta live calciomercato lunedì 15 luglio: nome nuovo per la Juve. Milan, sì di Morata. Esplode caso Calafiori

Le notizie in tempo reale di lunedì 15 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Calafiori (20%), Koopmeiners (70%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (ufficiale), Juan Cabal (40%)
Inter Alex Perez (40%), Schuurs (30%), Kim (50%), Josep Martinez (ufficiale), Taremi (ufficiale)
Napoli Buongiorno (ufficiale), Lukaku (50%), Spinazzola (ufficiale)
Milan Zirkzee (ufficiale Man Utd), Emerson Royal (65%), Lukaku (50%), Rabiot (40%)
Altri Bellingham (30% Lazio), Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Kean (ufficiale Fiorentina)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Alvaro Morata ha detto sì al Milan e andrà alla corte del portoghese Paulo Fonseca in qualità di capitano della Spagna campione d’Europa. Incognita Calafiori, dopo lo stop sull’asse Arsenal-Bologna, mentre Zirkzee ha ufficializzato il passaggio al Manchester Utd. Osimhen fermo anche oggi. Berardi forse in partenza dal Sassuolo, quale sarà da destinazione? cabal intanto è al centro di una sfida di mercato Juve-Inter mentre Todibo del Nizza è più vicino al club bianconero.

  2. 17:43
    Berardi-Juve, e se si riaccendesse il flirt?

    Tempo addietro, per ragioni quasi inspiegabili ad oggi, Domenico Berardi non passò alla Juventus.  Oggi, pur considerate tutte le difficoltà del caso, potrebbe tornare di moda l’idea che arrivi dal Sassuolo. Come anche l’intromissione di altri club nell’operazione, alla ricerca di occasioni last second di mercato. Per ora nessuna conferma su quella che ad ora è già una suggestione, da parte del Sassuolo. Anche il Napoli potrebbe valutarlo e così la Roma, qualora certe operazioni non vedano la luce.

    17:53
  3. 17:00
    Juve, rischi per Koopmeiners

    Koopmeiners piace anche al Liverpool e la cosa non depone a favore della Juventus. Il giocatore partirà dall’Atalanta solo se arriverà una proposta adeguata, ovvero 60 milioni. Ne ha rifiutati 47 dal Napoli un anno fa l’Atalanta, quando il tuttocampista non aveva goduto della vetrina di Euro2024 e della Europa League. Tre milioni in più potrebbero non bastare e il Liverpool è in agguato.

    17:10
  4. 16:07
    Napoli, Osimhen non si allena: la situazione

    Victor Osimhen non ha preso parte all’allenamento della squadra per il secondo giorno consecutivo, da quel che riporta il Corriere dello Sport. Già nella giornata di domenica, l’attaccante nigeriano aveva svolto attività fisica in palestra, separato dal gruppo. Inevitabile la domanda su che cosa stia accadendo al giocatore e se ci siano novità che lo vedano al centro.

    16:09
  5. 15:18
    Milan, Morata ha detto sì

    Secondo quel che riporta calciomercato.com, Alvaro Morata ha detto sì al Milan. Il capitano della Spagna  sta per mettere la firma su contratto quadriennale (con opzione per il quinto) con il Milan a circa 5,5 milioni di euro a stagione bonus compresi. Il club rossonero verserà nelle casse dell’Atletico i 13 milioni più le tasse previste dalla clausola rescissoria. Forse già mercoledì le visite mediche.

    15:07
  6. 14:53
    Juve, Thiago Motta punta Todibo

    Dopo Thuram junior si continua a trattare per il centrale che deve completare la difesa di Thiago Motta: nome probabile, secondo la Gazzetta è Todibo. La volontà del giocatore del Nizza è di trasferirsi a Torino: accordo trovato sui 2 milioni di euro circa a stagione (bonus esclusi) e da capire quello con il club, che punta a 40 milioni. Bottega cara, secondo la dirigenza Juve che vuole limare e chiudere prima che gli inglesi arrivino a scompaginare i piani.

    14:58
  7. 14:35
    Atalanta-Sulemana, ci siamo

    L’Atalanta è vicina alla chiusura di Sulemana. Il centrocampista lascerà il Cagliari a titolo definitivo e arriverà a Bergamo.

    14:37
  8. 13:31
    Bologna-Arsenal: stop su Calafiori
    Riccardo Calafiori sembrava destinato all’Arsenal, che aveva offerto al Bologna 47 milioni chiudendo le possibilità di Juve e Inter. Il difensore scuola Roma vuole assolutamente trasferirsi in Premier League, ha di fatto già un accordo con i Gunners (che preferisce al Chelsea, l’altra squadra che lo segue), ma deve attendere che tra il Bologna e la società inglese venga raggiunto un accordo che latita. Se il club felsineo non vedrà quanto proposto, non lascerà andare il giocatore che ha un contratto in scadenza nel 2027.
    14:13
  9. 11:31
    Lazio su Jobe Bellingham

    La Lazio, perso anche Ciro Immobile, deve rifondarsi. Qualora non dovesse arrivare Mason Greenwood, la società sarebbe costretta a concentrarsi secondo quanto riportato da Il Messaggero, su Lazar Samardzic e Calvin Stengs, ma pure Jobe Bellingham non è stato dimenticato. Il fratello del fuoriclasse del Real Madrid è stato sondato di nuovo con il Sunderland dopo una stagione da 47 presenze, 7 gol e un assist tra seconda divisione inglese, Carabao Cup e FA Cup. Il suo costo si aggira sui 15 milioni di euro, Lotito ora deve decidere il da farsi.

    11:33
  10. 11:25
    Milan-Roma, Abraham per l'attacco e la pedina Saelemaekers

    In attesa di Alvaro Morata, il Milan prende tempo e si guarda intorno per costruire la squadra di Paulo Fonseca. Si sarebbe proposto Tammy Abraham, centravanti inglese che la Roma ha deciso di sacrificare sul mercato per fare cassa ed avere così liquidità da reinvestire. Per il Corriere dello Sport la valutazione che ne fanno i giallorossi è di 25-30 milioni di euro, con una cessione a titolo definitivo. Il Milan, invece, vorrebbe nel caso arrivare al prestito inserendo il cartellino di Alexis Saelemaekers, esterno gradito da Daniele De Rossi e già rientrato dal prestito al Bologna.

    11:31
  11. 10:46
    Il futuro di Berardi

    Domenico Berardi è il giocatore più interessante del gruppo del Sassuolo, ma per ora non ci sono piste concrete da seguire secondo Giovanni Carnevali. Su una possibile cessione di Berardi è intervenuto infatti l’amministratore delegato del Sassuolo: “E’ il nostro giocatore più importante e il più forte di tutti. La cosa bella è che lui sta recuperando prima del previsto, di questo ne siamo felici e lo aspettiamo. In questo momento non c’è nulla di concreto, il pensiero più importante in questo momento è il suo recupero”, ha detto alla Rai.

    10:53
  12. 10:30
    Lazio, Nuno Tavares ha raggiunto il ritiro

    Nuno Tavares ha raggiunto il ritiro della Lazio a Auronzo di Cadore. Il giocatore ha salutato mister Baroni e si è unito al gruppo già presente nella località per il ritiro.

    10:47
  13. 09:55
    Pepe Reina arrivato al Como

    Pepe Reina ha raggiunto il ritiro di Marbella del Como, aggregandosi alla squadra di Cesc Fabregas. Ex portiere di Milan, Napoli e Lazio arriva da svincolato dopo l’esperienza al Villarreal.

    09:57
  14. 09:38
    Juve, mistero Rabiot

    Adrien Rabiot non avrebbe ancora risposto alla proposta di Cristiano Giuntoli e della Juventus, scelta che aumenta i dubbi. Pare inoltre che il giocatore non abbia volutamente dato riscontri per valutare con calma, dopo questo Europeo deludente, le alternative al bianconero.

    09:43
  15. 09:29
    Juve, nome nuovo in difesa

    Secondo quanto riportato da Sky Sport, anche la Juventus sarebbe sulle tracce di Juan Cabal difensore dell’Hellas Verona. Il centrale colombiano classe 2001 è finito nel mirino di Giuntoli che potrebbe superare la concorrenza dell’Inter che aveva manifestato interesse in un recente passato.

    09:30
  16. 09:24
    Juventus: entrate e uscite

    Douglas Luiz e Khéphren Thuram sono già arrivati, si lavora per Teun Koopmeiners obiettivo principale della Juventus. Il ds Cristiano Giuntoli si sta muovendo per chiudere altre operazioni. Da Arthur a Rabiot, passando per McKennie e Miretti, sono davvero molti i calciatori bianconeri che si sono avvicendati in mediana nelle ultime stagioni e che, per motivi differenti, potrebbero lasciare Torino alla ricerca di più spazio o nuove motivazioni.

    09:27
  17. 09:20
    Inter: Radu e Correa in uscita

    Blindato il tecnico Simone Inzaghi, all’Inter si ragiona sul mercato.  Un mercato sostenibile che passa prima per le cessioni: Radu e Correa sono i probabili giocatori in uscita. Zielinski e Taremi a zero, Martinez dal Genoa per 15 milioni sono i nuovi acquisti.

    09:25
  18. 09:15
    Zirkzee al Manchester Utd

    Adesso è ufficiale: Zirkzee lascia Bologna per il Manchester Utd: “Non riesco davvero a trovare le parole per spiegare quanto significhi per me. Lo stadio, la città, questa squadra, ma soprattutto le persone avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Spero che, nonostante tutto il supporto e la fiducia che mi hai dato, di aver restituito qualcosa in cambio. Bologna è finalmente nel posto a cui appartiene, e io ti sosterrò e tiferò per te a distanza. Ti Amo, Bolo. Per sempre”

    09:22
  19. Milan, Morata campione a un passo

    Il capitano della Spagna, Alvaro Morata, ha parlato dopo la vittoria di Euro 2024 del proprio futuro ai microfoni di Sky Sport subito dopo il trionfo a Euro 2024. Il giocatore è vicino al trasferimento al Milan. “Prima vacanza, poi ci penseremo”, ha risposto.

    09:21
  20. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. La vittoria della Spagna,  campione d’Europa contro l’Inghilterra, riaccende il mercato che in questa competizione si è acceso in modo irrefrenabile. I fenomeni della Roja entusismano i tifosi, anche italiani. Alvaro Morata, capitano spesso sottovalutato e incompreso, è l’obiettivo numero 1 del Milan. Zirkzee saluta la serie A e preferisce la Premier. Il Napoli apre una nuova fase della sua storia recente e l’Inter si gode Taremi e Inzaghi.

Diretta live calciomercato lunedì 15 luglio: nome nuovo per la Juve. Milan, sì di Morata. Esplode caso Calafiori Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...