Virgilio Sport

Diretta live calciomercato martedì 7 gennaio 2025: Hasa primo colpo Napoli, Araujo verso la Juve, due difensori per l'Inter

Le notizie in tempo reale di martedì 7 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione invernale che ha preso il via ufficialmente il 2 gennaio e si chiuderà il 3 febbraio

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato invernale 2025 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Antonio Silva, Zirkzee, Raspadori, Danso, Ronald Araujo, Kolo Muani, Fullkrug
Inter Pellegrini
Napoli Danilo, Biraghi, Fagioli, Pellegrini, Chiesa, Hasa
Milan Dani Olmo, Kolo Muani, Danilo
Altri Frattesi (Roma), Spinazzola (Fiorentina), Folorunsho (Fiorentina)

LE DATE | TABELLONE

La giornata

  1. La giornata odierna segna piccoli avanzamenti nelle trattative portanti di questa finestra di riparazione. Si vocifera di una cessione di Vlahovic, in serata, già a gennaio e un ritorno in Serie A di Chiesa. Giuntoli sta trattando per i rinforzi in difesa necessari. Intanto il Milan lavora per la cessione di Okafor, dopo la vittoria della Supercoppa, mentre il Napoli chiude per Hasa.

  2. 21:23
    Monza-Fiorentina, contatti per Pablo Marì

    Proseguono i contatti per Pablo Marì tra Monza e Fiorentina che ha dimostrato interesse per il giocatore. Nell’operazione potrebbero figurare anche contropartite tecniche.

    21:51
  3. 19:34
    Milan, Okafor in uscita

    Come riporta calciomercato.com, l’idea di Moncada, Furlani e Ibrahimovic è quella di cedere Okafor a titolo definitivo: il Milan da tempo ha deciso di ascoltare offerte e di venderlo per fare cassa, per poi investire su un giocatore che possa fare al caso del nuovo tecnico portoghese. Arrivato nel clamore generale a Milano nel 2023 per circa 15,5 milioni, Okafor ha un contratto in scadenza nel 2027 da circa 2 milioni di euro netti a stagione, al lordo 2,62 lordi. Al 30 giugno pesava a bilancio per 12,4. Il Milan punta a ricavare dalla cessione al Lipsia 11 milioni di euro.

    21:46
  4. 17:59
    Como scatenato, ufficiale Diao

    Secondo acquisto, nella giornata odierna, per il Como dopo l’annuncio di Butez: nuovo rinforzo è Assane Diao. Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dal club lombardo: “Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Assane Diao dal Real Betis. L’esterno 19enne, noto per ritmo, versatilità e fiuto del gol, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo che lo legherà ai lariani fino alla fine della stagione 2028/29. Nato a Ndongane, in Senegal e cresciuto in Spagna, Diao ha rapidamente scalato le classifiche del calcio europeo. Alto 1 metro e 85 centimetri, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Badajoz, del Flecha Negra e Balón de Cádiz prima di arrivare, nel 2021, al Betis Siviglia. Durante la sua permanenza al Real Betis, Diao ha collezionato 28 presenze ne La Liga, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra con gol e assist essendo stato anche uno dei protagonisti del memorabile pareggio contro il Barcellona nel dicembre 2024. A livello internazionale, Diao ha rappresentato la Spagna a vari livelli giovanili, vestendo la maglia della Nazionale U19 e U21”.

    18:03
  5. 17:35
    Avellino, ufficiale Panico dalla Carrarese

    L’Avellino ha ufficializzato l’arrivo di Giuseppe Panico con un comunicato, condiviso sui canali ufficiali del club. “𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐏𝐚𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐞̀ 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐯𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨. L’attaccante arriva dalla Carrarese con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di serie B”, si legge.

    17:37
  6. 17:19
    Ufficiale, Fiorentina presenta Valentini

    Ufficiale l’acquisto del nuovo difensore della Fiorentina Nicolas Valentini che in conferenza stampa ha raccontato motivazioni e svelato la sua stima nei confronti di Alessandro Nesta. “Mi piace tantissimo Nesta. Lo ammiro. Per quanto riguarda l’Argentina, dico Cuti Romero. Nella Nazionale ci sono tantissimi difensori fortissimi, anche Lisandro Martinez è un altro giocatore che ammiro”.

    17:21
  7. 17:14
    Hellas Verona, niente da fare per Folorunsho: avanti Napoli-Fiorentina

    Stamani il quotidiano locale L’Arena aveva annunciato l’inserimento dell’Hellas Verona nella trattativa tra Napoli e Fiorentina per Michael Folorunsho. Il tentativo per l’ex sarebbe vano e l’operazione dovrebbe essere in chiusura.

    17:18
  8. 16:17
    Lazio, il Manchester City punta Rovella

    Secondo quel che riferisce a Il Messaggero, il Manchester City avrebbe messo in lista anche Nicolò Rovella approdato alla Lazio. L’operazione avrebbe i suoi vantaggi, per il presidente Claudio Lotito. Per la Lazio significherebbe coprire 17 milioni del suo cartellino e con il resto fare una clamorosa plusvalenza, sbloccando l’indice di liquidità, con 23 milioni di euro in più che aiuterebbero le casse e potrebbero essere investiti.

    16:20
  9. 15:31
    Inter su due argentini

    Due colpi per l’Inter di Beppe Marotta e Piero Ausilio: sul taccuino i nomi di due giovani del Newell’s Old Boys. Il primo è Tomas Perez, centrocampista centrale classe 2005, e Mateo Silvetti, ala d’attacco del 2006. A riferirlo è Sky Sport.

    15:32
  10. 15:23
    Juventus, si continua a lavorare per il prestito di Zirkzee

    Si continua a lavorare per riportare in Serie A Zirkzee, obiettivo della Juventus e pupillo di Thiago Motta. L’obiettivo di Giuntoli continua ad essere quello del prestito, sempre che il Manchester Utd acconsenta.

    15:27
  11. 15:19
    Napoli, visite e firma per Luis Hasa

    La trattativa tra il Napoli e il Lecce per Luis Hasa è arrivata al suo epilogo. Presto il giocatore sarà in città per visite mediche e poi firmare il contratto.

    15:23
  12. 14:33
    Milan, piace Rashford

    Con il ritorno del Milan da Riad e la vittoria della Supercoppa, riparte il mercato di gennaio. Marcus Rashford sarebbe uno degli obiettivi del club, stando a Tuttomercatoweb.com, che dovrà battere la concorrenza del Galatasaray, pronto a sfruttare l’opzione di prestito offerta dal Manchester Utd.

    14:36
  13. 13:40
    Como, ufficiale Butez

    Il Como ha ufficializzato l’arrivo di Jean Butez, con un comunicato. “Il Como 1907 si è assicurato l’ingaggio di Jean Butez dal Royal Antwerp FC con un accordo triennale. Il portiere francese, 29 anni, è stato determinante per il treble nazionale dell’Anversa nel 2023. In quella stagione ha ottenuto ben 27 clean sheet”.

    13:40
  14. 12:31
    Juve sempre più vicina a Araujo

    La Juventus vicinissima al primo colpo. La società  bianconera avrebbe già ottenuto il sì di Ronald Araujo e il Barcellona potrebbe seguire a breve per sbloccare la situazione che ha investito Dani Olmo. I catalani potrebbero liberarsi dall’oneroso stipendio da 6 milioni di circa e abbassare, così, il monte ingaggi che impedisce al club di tesserare Dani Olmo.

    12:33
  15. 12:11
    Parma, visite e firma per Løvik

    Primo colpo anche per il Parma. Il club ducale ha infatti finalizzato l’acquisto del terzino Mathias Løvik, in arrivo dal Molde. Il giocatore è già in città e si sta sottoponendo alle visite mediche prima della firma.

    12:11
  16. 12:01
    Torino su Cabral

    Il Torino vuole un nuovo attaccante e il prescelto sarebbe l’ex viola Arthur Cabral. Secondo Sky Sport  sarebbe pronta un’offerta al Benfica, che dovrà rispondere. Alternativa già pronta, si tratta dell’ex Udinese Beto.

    12:05
  17. 11:31
    Milan, il futuro di Okafor

    Tema cessioni, dopo la vittoria in Supercoppa. Il Milan sta già ragionando da tempo sul da farsi e una delle eventuali partenze riguarda Okafor, il quale potrebbe partire qualora l’offerta giusta arrivasse già in questa finestra. Secondo le indiscrezioni, sarebbe interessato il Lipsia, anche se per ora non c’è nulla di concreto.

    11:34
  18. 11:12
    Cagliari, arrivato Caprile

    Elia Caprile è sbarcato ieri notte alle 23.20 in Sardegna. E oggi, chiuse le partiche, dovrebbe essere annunciato al Cagliari. Il club pagherà l’ingaggio del suo prestito fino a giugno, ma è già stato fissato il diritto di riscatto a otto milioni con l’inserimento, nella trattativa di Simone Scuffet, in prestito secco al Napoli.

    11:14
  19. 11:03
    Juve, si insiste per Fullkrug

    In cerca di un attaccante che vada a coprire il buco creato dall’assenza di Milik, Giuntoli avrebbe individuato la priorità ovvero Fullkrug. A rilanciare la news è Sky Sport. L’attaccante stretto dalla concorrenza non riesce ad avere continuità, nel West Ham dove è approdato l’estate scorsa, e in più risente di alcuni acciacchi. Su di lui si erano già esposte sia la Juventus sia il Milan, senza centrare la cifra giusta. Adesso il suo nome torna attuale, almeno nei piani bianconeri. Il punto qui.

    11:07
  20. 10:55
    Rooma, interesse per Frattesi ma l'Inter resiste

    Secondo Sky Sport, l’interesse per Frattesi della Roma non è scemato del tutto. Anzi, parrebbe confermato posto che l’Inter non lo cederà adesso e alle condizioni chieste dalla società giallorossa. Il giocatore è stato pagato e molto da Marotta e se la sua volontà è di avere un minutaggio superiore, allora si potrà ragionare su una cessione a giugno, non  certo adesso a campionato in corso e con la Champions ancora aperta.

    11:00
  21. 10:35
    Cremonese, una cessione e un arrivo

    Secondo quel che riferisce il giornalista e esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Cremonese ha bloccato Christian Gytkjær. Con il nuovo acquisto anche la prima cessione: in uscita Manuel De Luca.

    10:37
  22. 10:25
    Como, Belotti in partenza

    Secondo Sky Sport, Andrea Belotti potrebbe lasciare Como già a gennaio. L’ipotesi avanzata è quella del Venezia: l’ex Roma reclama più spazio che potrebbe offrirgli la squadra guidata da Eusebio Di Francesco.

    10:27
  23. 09:29
    Roma, il rilancio di Dybala

    Paulo Dybala è l’uomo in più di Claudio Ranieri e di questa Roma.  L’argentino non lascerà la Roma ma vuole restare e ha rifiutato l’offerta di 10 milioni netti a stagione del Galatasaray scegliendo invece di far scattare il rinnovo automatico e proseguire con il club capitolino. Secondo il Corsport, il giocatore è a poche presenze dal prolungamento di una stagione con ingaggio a otto milioni netti: una cifra record che potrebbe costituire un ostacolo e lo stesso entourage di Dybala sarebbe disponibile a spalmarlo. A breve un incontro per distribuire lo stipendio su più anni e a discutere la clausola rescissoria da 12 milioni che sarà attiva fino al 15 gennaio e che si riattiverà anche nel mercato estivo.

    09:33
  24. 09:10
    Fazzini, la Lazio si concentra su un altro nome

    Di Jacopo Fazzini si parla da qualche giorno. E la conferma da parte del tecnico dellEmpoli della sua partenza imminente è un certezza. La Lazio sarebbe pronta ad accoglierlo, ma il giocatore non è certo di volere questo risultato. Il club di Claudio Lotito, intanto, si mette all’opera e ha centrato l’accordo con il difensore del Verona, Daniele Ghilardi (classe 2003), stando alla Gazzetta edizione odierna. Il Napoli potrebbe costituire, quindi, una possibnile destinazione.

    09:26
  25. 09:06
    Juventus, urgenza centrali

    Vice Vlahovic a parte (una questione quasi filosofica, ormai), il mercato di riparazione si sta concentrando sull’acquisto necessario a rinforzare una difesa che ha perso punti di riferimento importanti. Quel che era la certezza assoluta della Juventus, ora manca. Così, Giuntoli dopo Antonio Silva (Benfica), Hancko (Feyenoord) e Tomori (Milan) valuta anche Ronald Araujo. Secondo la Gazzetta dello Sport, il difensore uruguaiano classe 1999 con passaporto spagnolo avrebbe già detto sì al prestito dal Barcellona.

    09:21
  26. 09:01
    Il Napoli su Chiesa

    Partiamo dal Napoli di Antonio Conte. Torna in auge Federico Chiesa: secondo quanto risulta al quotidiano partenopeo Il Mattino, il club del presidente De Laurentiis può coprire senza problemi l’ingaggio da 3 milioni di euro dell’ex Juve che potrebbe arrivare in prestito dal Liverpool. Il giocatore non trova lo spazio che vorrebbe  e cerca una squadra che gli offra continuità.

    09:19
  27. 08:30
    Calciomercato invernale, la situazione

    Il 2 gennaio sono iniziate ufficialmente le trattative e l’iter necessario per i trasferimenti con annessi depositi di contratti firmati. In questa finestra di riparazione verrà apportato qualche correttivo  per Milan, Juve, Inter, Roma e Napoli già pronte a perfezionare le rispettive rose dopo un girone d’andata davvero imprevedibile.

    13:40
  28. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. La vittoria dea parte del Milan della Supercoppa italiana contro l’Inter, di rimonta, apre nuove prospettive anche sul piano delle trattative. La Juventus rientrerà in Italia con più interrogativi sul vice Vlahovic e l’opportunità di insistere sui nomi già emersi (ha senso?). Napoli scatenato- Torna attuale l’ipotesi Chiesa.

Diretta live calciomercato martedì 7 gennaio 2025: Hasa primo colpo Napoli, Araujo verso la Juve, due difensori per l'Inter Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...