Basket 2022-23, finale playoff: gara 5 Milano, forum di Assago | |
OLIMPIA MILANO | VIRTUS BOLOGNA |
79 | 72 |
Arbitri: Lanzarini, Attard, Borgioni |
Il fattore campo continua a essere decisivo nella finali scudetto della Serie A di basket: l’Olimpia Milano al Forum ha battuto la Virtus Bologna 79-72, trascinata dal solito Shields. I ragazzi di Messina si portano così 3-2 nella serie e adesso tra 48 ore potrebbe chiudere il discorso.
Shields migliore in campo
Il migliore in campo è senza ombra di dubbio l’americano Shavon Shields. Il giocatore dell’Olimpia Milano ha trascinato i compagni alla vittoria grazie a 22 punti, 5 rimbalzi e 3 rimbalzi. Da segnalare per la squadra di casa anche 13 punti e 12 rimbalzi di un ottimo Nicolò Melli e i 12 punti a testa di Billy Baron e Shabazz Napier. Il numero 31 però ha giocato da vero Mvp, facendo capire ben poco alla difesa avversaria.
Delude Teodosic: zero punti
La grande delusione per la Virtus Bologna è invece senza ombra di dubbio Teodosic, uno degli uomini più importanti della rosa di Scariolo: addirittura zero punti per il serbo con appena due assist con un tremendo 0/6 da tre. Agli ospiti non sono invece bastati i 17 punti di Marco Belinelli, i 14 di Isaia Cordinier e i 12 punti e 5 rimbalzi di Daniel Hackett.
Match point scudetto per l’Olimpia
L’Olimpia Milano adesso ha la possibilità di vincere lo scudetto in gara-6, ma per riuscirci deve sconfiggere il fattore campo. A Bologna non sarà facile fare risultato, i tifosi di entrambe le squadre si stanno dimostrando fondamentali in questa serie. In caso di pareggio per 3-3 ci sarà la temuta gara-7 al Forum, con la Virtus che cercherà in tutti i modi tra due giorni di prolungare la lotta tricolore.
Abbonati e segui in diretta la finalissima di Serie A live su DAZN