Il centauro della KTM Brad Binder ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Spagna di MotoGp a Jerez de La Frontera. Il centauro sudafricano ha preceduto il campione del mondo Pecco Bagnaia (Ducati) e il compagno di marca Jack Miller, terzo. Ai piedi del podio Jorge Martin. Applausi per il veterano e wild card Dani Pedrosa, sesto.
MotoGp, Sprint Race Gp Spagna: ordine di arrivo
- Brad Binder (KTM)
- Pecco Bagnaia (Ducati)
- Jack Miller (KTM)
- Jorge Martin (Ducati)
- Miguel Oliveira (Aprilia)
- Dani Pedrosa (KTM)
- Maverick Vinales (Aprilia)
- Johann Zarco (Ducati)
- Marco Bezzecchi (Ducati)
- Luca Marini (Ducati)
- Fabio Di Giannantonio (Ducati)
- Fabio Quartararo (Yamaha)
- Alex Rins (Honda)
- Raul Fernandez (Aprilia)
- Stefan Bradl (Honda)
- Franco Morbidelli (Yamaha)
- Augusto Fernandez (KTM)
- Iker Lecuona (Honda)
- Jonas Folger (KTM)
Ritirati: Joan Mir (Honda), Aleix Espargarò (Aprilia), Alex Marquez (Ducati)Takaaki Nakagami (Honda)
MotoGp, Sprint Race Gp Spagna: bandiera rossa al via, poi show KTM
La gara di Jerez de la Frontera è stata caratterizzata dalla bandiera rossa subito al primo giro dopo la caduta di Morbidelli, Bezzecchi, Alex Marquez e Augusto Fernandez. Alla ripartenza sono scattate immediatamente al comando le due KTM di Jack Miller e Brad Binder, che hanno dettato il ritmo per tutti gli undici giri rimasti della Sprint Race. Il sudafricano dopo diversi tentativi è riuscito a sorpassare l’australiano al penultimo giro, conquistando la vittoria.
Ottimo secondo posto di un solido Pecco Bagnaia, che ha approfittato di un errore di Miller nel finale per soffiargli la piazza d’onore. La Ducati sorride anche per il quarto posto di Jorge Martin, mentre Marco Bezzecchi, partito tredicesimo, è riuscito a rimontare fino al nono posto conservando la leadership della classifica generale.
Tra i grandi delusi Aleix Espargarò dell’Aprilia: il poleman è caduto quando stava lottando per la quinta posizione. Male anche Fabio Quartararo, appena dodicesimo, mentre è caduto Alex Marquez.
Applausi a scena aperta per Dani Pedrosa: il test della KTM, wild card a Jerez, ha chiuso al sesto posto al termine di un grande duello con Oliveira.
MotoGp, sollievo Bagnaia: “Contento della seconda posizione”
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia ha commentato positivamente il suo secondo posto nella Sprint Race: “Questa mattina avevo già migliorato la situazione generale e il feeling con la mia moto. Devo fare i complimenti al team che ha lavorato davvero alla grande dopo le difficoltà di venerdì. Nel complesso le cose sono migliorate ma non è ancora abbastanza pesando alla gara di domani”.
“Perdevo ancora un po’ troppo nel terzo settore, per cui dovremo ancora sistemare qualche dettaglio. Ad ogni modo sono felice del risultato, anche perchè oggi la gara è stata condizionata dal grande caldo”
Abbonati qui a Now-TV per vedere la MotoGP in diretta streaming