Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco tra Cosenza e Sassuolo. Micai salva su Mulattieri al 3' e su Iannoni al 44'. Padroni di casa pericolosi con Strizzolo al 15' e Ciervo al 37'.16:07
45'+2'
Fine primo tempo: COSENZA-SASSUOLO 0-0! Si va al riposo senza reti.15:50
44'
OCCASIONE SASSUOLO! Cross di Pieragnolo, Iannoni arriva da dietro e conclude di destro, Micai risponde presente e gli nega il gol.15:49
41'
Lancio lungo di Romagna, fallo in attacco di Pieragnolo.15:45
39'
Scintille tra Paz e Florenzi, l'arbitro richiama entrambi e riporta la calma in campo.15:43
37'
Due conclusioni consecutive del Cosenza: prima il tiro di Ciervo contenuto da Moldovan, poi il destro impreciso di Kouan.15:41
34'
Problema al ginocchio per Mulattieri, staff medico del Sassuolo in campo per la cure del caso.15:37
32'
Moldovan incerto in uscita su Strizzolo, ma non paga dazio.15:36
30'
Tentativo di Paz da posizione decentrata, Micai fa buona guardia in tuffo.15:34
28'
Ammonito VENTURI per gioco scorretto su Mulattieri.15:32
27'
Punizione battuta da D'Orazio, tiro deviato dalla barriera, corner per il Cosenza.15:31
24'
Strizzolo scatta alle spalle della difesa e mette al centro, chiude Pieragnolo. 15:28
Cosenza - Sassuolo è valevole per la giornata numero 6 del campionato di Serie B 2024/2025. La partita è in programma il giorno 21 settembre alle ore 15:00 allo stadio San Vito Gigi Marulla di Cosenza. Arbitro di Cosenza - Sassuolo sarà Alberto Arena. Al VAR invece ci sarà Lorenzo Maggioni.
Attualmente Cosenza si trova 18° in classifica con 4 punti (frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte); invece il Sassuolo si trova 2° in classifica con 11 punti (frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta). Cosenza ha segnato 6 gol e ne ha subiti 6; il Sassuolo ha segnato 8 gol e ne ha subiti 7.
In casa Cosenza ha fatto 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta). Fuori casa il Sassuolo ha totalizzato 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi e 0 sconfitte). Cosenza nelle ultime 3 partite ha affrontato il Palermo, la Sampdoria e il Sassuolo ottenendo 4 punti grazie a 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il Sassuolo nelle ultime 3 partite ha affrontato il Bari, la Cremonese e Carrares ottenendo 4 punti grazie a 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. Cosenza ha incontrato nell'ultima partita il Sassuolo perdendo 0-1 mentre Il Sassuolo ha incontrato Carrarese vincendo 0-2. Il migliore marcatore della squadra allenata da è Tommaso D'Orazio con 2 gol mentre il migliore marcatore della squadra allenata da è Samuele Mulattieri con 2 gol.
Cosenza e Sassuolo è la prima che si affrontano in campionato.
Cosenza-Sassuolo ai raggi x: dati storici, trend e curiositÃ
La prossima sarà la prima sfida in assoluto tra Cosenza e Sassuolo in Serie BKT.
Il Cosenza è imbattuto nelle ultime cinque partite (2V, 3N) contro avversarie provenienti dall’Emila-Romagna in Serie BKT; l’ultima sfida è risalente al 19 aprile 2024 (vittoria esterna per 4-0 contro la Reggiana).
Nelle partite giocate fuori casa in Serie BKT contro squadre calabresi (3V, 4N, 2L), il Sassuolo ha vinto contro il Crotone e in due occasioni contro la Reggina. Il Cosenza potrebbe quindi diventare la terza avversaria di questa regione superata dai neroverdi in una partita esterna nella competizione.
Il Cosenza ha perso soltanto una delle ultime 12 partite (5V, 6N) di Serie BKT - quella per 3-2 sul campo del Mantova al secondo turno di questo campionato - dopo avere subito quattro sconfitte nelle sei precedenti gare (2N) del torneo cadetto.
Nessuna squadra ha collezionato più punti del Cosenza nelle sfide casalinghe di questo campionato: sette, al pari di Cesena e Pisa; sul fronte opposto, soltanto Cittadella e Palermo (sei punti a testa, ma i rosanero con una gara giocata in più) hanno raccolto più punti del Sassuolo (cinque, come la Juve Stabia) nelle trasferte del torneo in corso.
Il Sassuolo è una delle quattro squadre (al pari di Juve Stabia, Pisa e Spezia) a non avere mai perso nelle gare esterne di questo campionato; soltanto una volta, nei cinque tornei cadetti disputati in precedenza, i neroverdi sono rimasti imbattuti nelle prime quattro trasferte stagionali di Serie BKT: nel 2012/13, annata dell’ultima promozione in Serie A.
Il Sassuolo è la squadra che in questo inizio di campionato si è dimostrata in percentuale più precisa alla conclusione, con il 56.8% dei tiri effettuati terminati nello specchio della porta avversaria; 11˚ il Cosenza in questa speciale classifica, con il 44.8%.
Tommaso D’Orazio è uno dei soli tre difensori – assieme a Nicolò Bertola e Davide Adorni - che hanno già segnato più di una rete in questo campionato: due, inclusa una nell’ultima giornata del torneo, nel successo per 2-1 contro la Sampdoria.
Kristian Thorstvedt è andato a bersaglio nelle ultime due trasferte in questo inizio di campionato; considerando sia Serie A che Serie BKT, quattro delle cinque reti segnate dal classe ’99 nell’anno solare 2024 sono arrivate fuori casa.
Samuele Mulattieri ha segnato due gol e fornito un assist in questo campionato; nelle ultime quattro stagioni (dal 2021/22), considerando Serie A e Serie BKT, l’attaccante del Sassuolo è soltanto uno dei cinque giocatori nati dal 2000 in avanti ad avere preso parte ad almeno 25 reti (20 marcature e cinque passaggi vincenti per lui), assieme a Giacomo Raspadori (27), Adrian Benedyczak (30), Khvicha Kvaratskhelia (43) e Dusan Vlahovic (61).
Queste le statistiche delle due squadre nelle partite giocate fino ad oggi in campionato: