Il tiro allo scadere di Higgins ha fatto male all’Olimpia Milano e al basket italiano, regalando la finale di Eurolega al Barcellona che questa sera sfiderà l’Efes. La squadra di Ettore Messina ha affrontato invece il CSKA di Mosca per la conquista del podio. L’Olimpia riesce a imporsi 83-73, chiudendo 3° la competizione europea più importante.
Nel primo quarto parte forte l’Olimpia, ma il CSKA risponde colpo su colpo e chiudendo in testa i primi 10′, col risultato di 23-20. Secondo quarto dominato da Rodriguez e compagni, che a metà gara tornano in vantaggio 40-34.
La ripresa vede partire bene il quintetto di Ettore Messina, che dopo alcuni minuti di equilibrio realizza un parziale di 8-0. Il CSKA reagisce e accorcia lo svantaggio, portandosi a -3 a 10′ minuti dalla fine. Olimpia Milano che ha chiuso i 3 set sempre con 20 punti a referto. L’ultimo quarto si apre con le marcature Micov, seguito da Moraschini e Shields in 2′: 66-57 per la squadra azzurra che riesce fino alla fine a mantenere la distanza e a chiudere i conti 83-73.