Europa League, il Milan torna con un punto dalla tana del Lille

Castillejo porta in vantaggio i rossoneri al 46', Bamba pareggia venti minuti dopo: finisce 1-1, discorso qualificazione apertissimo.

Pubblicato:

Senza l’infortunato Zlatan Ibrahimovic e ancora con Daniele Bonera a dirigere la squadra dalla panchina per l’assenza di Stefano Pioli e del vice Murelli, il Milan conquista comunque un punto importante in casa del Lille, pareggiando 1-1 e restando in piena corsa per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

I padroni di casa sono decisi sin dai primi minuti a replicare la grande prestazione di tre settimane fa a San Siro ed è proprio il mattatore di quella serata, Yusuf Yazici, a farsi pericoloso nelle battute iniziali. Al contrario del match di andata, però, i rossoneri tengono bene il campo e nonostante qualche rischio nel finale di frazione vanno all’intervallo sullo 0-0.

Non trascorre neanche un minuto dall’inizio della ripresa e i meneghini sfruttano la prima vera occasione per portarsi in vantaggio. Ad avviare l’azione è Sandro Tonali, che pesca Rebic in profondità con la difesa avversaria sbilanciata. Il croato vede l’arrivo di Castillejo e lo serve, lo spagnolo non si fa ipnotizzare dal portiere e firma l’1-0 Milan.

I rossoneri si avvicinano anche al raddoppio al 55′ (tiro di poco fuori di Calhanoglu) e sembrano poter prendere in mano le redini del match, ma al 65′ arriva la doccia fredda: David fa da sponda in area per Jonathan Bamba, la cui conclusione beffa Donnarumma per il pareggio.

Nel finale il ritmo cala e le due squadre non si fanno più male. Grazie al punto conquistato, i rossoneri restano secondi nella classifica del Gruppo H. Per il discorso qualificazione sarà fondamentale il match della prossima settimana contro il Celtic.

Europa League, il Milan torna con un punto dalla tana del Lille Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche: