Virgilio Sport

Europei Futsal 2022, Italia-Finlandia 3-3: De Matos salva gli Azzurri

L'Italia del futsal debutta agli Europei con un pareggio contro la Finlandia, doppietta di De Matos. Gli Azzurri colpiscono anche quattro legni.

Pubblicato:

Europei Futsal 2022, Italia-Finlandia 3-3: De Matos salva gli Azzurri Fonte: Getty

L’Italia del futsal debutta con un pareggio contro la Finlandia agli Europei. Gli azzurri sono inseriti nello stesso girone di Kazakistan e Slovenia, che a loro volta hanno pareggiato per 4-4.

A passare in vantaggio dopo pochi secondi è stata la Finlandia con un mancino incrociato di Alamikkotervo, capace di sorprendere Mammarella. Il portiere azzurro poi sarà grande protagonista salvando più volte l’Italia.

A firmare il pareggio invece è Nicolodi, che ha saltato un avversario e concluso di sinistro centrando la porta della Finlandia mentre poco prima Gaio aveva colpito la traversa.

Motta quindi viene fermato dal palo esterno, ma nel finale di primo tempo sugli scudi sale Mammarella che salva almeno due volte la porta azzurra prima dell’ennesimo legno colpito da Nicolodi.

Nella ripresa parte meglio l’Italia che trova pure il vantaggio con De Matos, gli Azzurri però si fanno subito riprendere dalla doppietta personale di Alamikkotervo e subiscono il controsorpasso di Autio.

Quasi allo scadere ci pensa ancora De Matos ad evitare la sconfitta firmando il goal del definitivo 3-3.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...