Virgilio Sport

F1, Briatore: "Pronto a dare una mano ad Alonso"

Pubblicato:

F1, Briatore: "Pronto a dare una mano ad Alonso" Fonte: Getty Images

Il manager di Fernando Alonso, Flavio Briatore, in una intervista alla Gazzetta dello Sport ha spiegato perché lo spagnolo ha scelto la Renault per il suo ritorno in pista nel 2021, e non la promettente Racing Point: “Quest’anno la Racing Point è una supermacchina e se la può giocare con la Ferrari. Con Stroll abbiamo un eccellente rapporto, ma Fernando alla Renault torna a casa”. 

L’approdo di Luca De Meo in Renault ha contribuito alla scelta: “Lo stimiamo molto e ha un palmarès incredibile. Sono convinto che saprà motivare tutti e darà un grande contributo al team”.

Alonso compirà 40 anni il prossimo 29 luglio: “Rispetto a quando era alla McLaren Fernando ha perso 5 kg e le macchine ora sono più facili da guidare rispetto a 3-4 anni fa. Ha grandi motivazioni, due anni lontano dalla F1 lo hanno disintossicato. Io torno? Io a 70 anni sono meglio di molti trentenni con cui mi confronto ogni giorno. Se serve ora che c’è Fernando sono disposto a dare una mano, ma non ho alcuna velleità di tornare in un team. Torna Alonso, non Briatore”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...