Il manager di Fernando Alonso, Flavio Briatore, in una intervista alla Gazzetta dello Sport ha spiegato perché lo spagnolo ha scelto la Renault per il suo ritorno in pista nel 2021, e non la promettente Racing Point: “Quest’anno la Racing Point è una supermacchina e se la può giocare con la Ferrari. Con Stroll abbiamo un eccellente rapporto, ma Fernando alla Renault torna a casa”.
L’approdo di Luca De Meo in Renault ha contribuito alla scelta: “Lo stimiamo molto e ha un palmarès incredibile. Sono convinto che saprà motivare tutti e darà un grande contributo al team”.
Alonso compirà 40 anni il prossimo 29 luglio: “Rispetto a quando era alla McLaren Fernando ha perso 5 kg e le macchine ora sono più facili da guidare rispetto a 3-4 anni fa. Ha grandi motivazioni, due anni lontano dalla F1 lo hanno disintossicato. Io torno? Io a 70 anni sono meglio di molti trentenni con cui mi confronto ogni giorno. Se serve ora che c’è Fernando sono disposto a dare una mano, ma non ho alcuna velleità di tornare in un team. Torna Alonso, non Briatore”.