Virgilio Sport

F1, Leclerc e Sainz soddisfatti delle Libere a Monaco

Il monegasco: "Siamo riusciti a girare con continuità portando a termine un buon numero di giri ma occorre lavorare ancora un po’ sulla messa a punto".

Pubblicato:

F1, Leclerc e Sainz soddisfatti delle Libere a Monaco Fonte: Getty Images

Ottimo venerdì per le Ferrari a Monaco: Charles Leclerc ha ottenuto il miglior tempo nelle Libere mentre Carlos Sainz è arrivato secondo dietro al compagno di squadra. Battuta la concorrenza della Red Bull, con Perez terzo e Verstappen quarto.

Ai microfoni di Sky Sport, Leclerc è apparso entusiasta per il risultato ottenuto davanti ai suoi concittadini: “È stato bello vedere così tanto pubblico lungo la pista già oggi, che è solo venerdì. Non fa altro che caricarmi in vista delle prossime due giornate e speriamo di poter regalare delle soddisfazioni a tutti questi tifosi. Siamo riusciti a girare con continuità portando a termine un buon numero di giri ma occorre lavorare ancora un po’ sulla messa a punto. Nel complesso dunque una giornata niente male, anche se come ogni venerdì dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo avanti prima delle qualifiche di domani”.

Sorride anche Carlos Sainz: “Una giornata incoraggiante quella odierna: abbiamo completato il nostro programma e ottenuto buone prestazioni in pista. Monte Carlo è sempre un circuito impegnativo ma anche un tracciato molto divertente sul quale spingere. Le qualifiche domani saranno molto serrate ma fin qui possiamo dirci soddisfatti del lavoro che abbiamo portato avanti dal momento che siamo riusciti a migliorarci ogni volta che scendevamo in pista. Ora si tratta solo di lavorare sui dettagli per trovare il perfetto bilanciamento per domani”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...