Federica Pellegrini particolarmente nervosa dopo il quarto posto nella finale dei 200 stile libero ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Hangzhou in Cina.
La nuotatrice veneta, che tornava a cimentarsi nella distanza dei 200 dopo quasi due anni di stop, dopo il trionfo ai Mondiali in vasca lunga, non è riuscita a salire sul podio nella competizione cinese, battuta dall’australiana Ariarne Titmus, oro col record d’Oceania in 1’51″38, dalla statunitense Mallory Comerford (1’51″81) e dall’olandese Femke Heemskerk (1’52″36).
Dopo la gara Federica aveva commentato così: “E’ passato un anno e mezzo dall’ultimo 200… ricominciamo da qui e così… mi sono proprio divertita… perchè mi hanno insegnato che qualsiasi cosa accada il meglio deve ancora venire qualsiasi cosa questo voglia dire #ricominciodaqui #stepbystep”.
Poi però la Divina si è innervosita per il commento dell’account Twitter di Eurosport, che ha sintetizzato così la finale: “Federica non ce la fa, quarto posto per Federica Pellegrini nei 200 stile: non riesce ad accelerare nel finale: 1’53″18 il suo tempo”.
La sintesi non è piaciuta alla campionessa che ha risposto: “Si potevano dire tante cose tipo Fede ritorna ai 200 dopo quasi 2 anni ecc ecc e invece..il massacrante Fede non ce la fa!! Vi piace proprio darmi addosso eh!!se volete la prossima volta gareggio con un bel bersaglio dietro alla schiena così è più semplice!”.
La Pellegrini è tornata in vasca anche martedì nei 100 metri stile libero, ma non è riuscita a centrare la finale della specialità provata nell’anno sabbatico. La veneta ha chiuso la sua semifinale al quarto posto con 52″86, decimo crono complessivo che le impedisce l’accesso fra le migliori 8 che si daranno battaglia per le medaglie.
SPORTAL.IT