Virgilio Sport

Ferrari, Binotto preoccupato per Silverstone

Il Team Principal della Rossa guarda con ansia alle qualifiche del Gran Premio d’Inghilterra dove i team dovranno usare una mescola poca testata finora.

Pubblicato:

Ferrari, Binotto preoccupato per Silverstone Fonte: Getty Images

Si annuncia un weekend pieno di sorprese e incognite quello di Silverstone, tappa in cui per la prima volta le scuderie di Formula 1 dovranno confrontarsi non solo con l’inedita sprint race del sabato ma anche con una mescola quasi del tutto nuova.

Come tutti i team coinvolti, anche la Ferrari sarĂ  chiamata a gestire le novitĂ  provando ad assimilarle in fretta e sperando di incontrare meno imprevisti possibile.

“A Silverstone ci si ritroverà a fare i conti con una nuova specifica di gomme posteriori. Abbiamo già avuto modo di testarla in Austria, ma la maggior parte delle squadre ha bisogno di ulteriori dati ed esperienza per poterne valutare il comportamento. Avremo poco tempo per farlo: solamente venerdì mattina” ha sottolineato con un filo di apprensione Mattia Binotto.

“Si entrerà subito in qualifica senza aver avuto la possibilità di ottimizzare correttamente il proprio pacchetto. Credo questo possa bastare a creare delle differenze sostanziali rispetto ai valori che si è normalmente abituati a vedere. Ci sono le premesse per assistere ad un grande weekend. Sarà emozionante” la chiosa del Team Principal del Cavallino.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...