Virgilio Sport

Fognini eliminato da Rublev al terzo turno di Wimbledon

Il 34enne di Arma di Taggia sconfitto dal russo col punteggio di 6-3 5-7 6-4 6-2.

Pubblicato:

Fognini eliminato da Rublev al terzo turno di Wimbledon Fonte: Getty Images

Fabio Fognini si ferma al terzo turno di Wimbledon, battuto col punteggio di 6-3 5-7 6-4 6-2 dal russo Andrey Rublev in due ore e 59 minuti di gioco. Il 34enne ligure di Arma di Taggia, numero 31 del mondo, aveva vinto 5 dei precedenti 7 confronti diretti col numero 7 del ranking ATP ma oggi, nel primo incontro sull’erba tra i due, nulla ha potuto, e il punteggio avrebbe anche potuto essere più netto.

Un solo break nel primo set a favore del 23enne moscovita nell’ottavo game, dopo che nel sesto Fognini aveva dovuto salvare cinque palle break dopo averne mancate a sua volta quattro in precedenza. Fabio subisce un altro break nel terzo gioco del secondo set, Rublev mantiene il vantaggio fino al 4-2 e si fa scavalcare sul 5-4.

Qui Fognini chiede un medical timeout per un problema alla gamba destra, si riprende e dopo aver mancato un set point nel decimo game, un altro è quello buono sul 6-5. Rublev però non perde più la battuta e con un break nel quinto gioco del terzo set e due nel terzo e nel quinto del quarto parziale fa definitivamente suo il match.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...