Virgilio Sport

Fortnite: unirsi ai match come spettatori? Parlano i dataminer

Su Fortnite è pronta a sbarcare una nuova funzione individuata dai dataminer: presto potrebbe essere possibile assistere ai match come spettatori

Pubblicato:

Fortnite sembra pronta ad una nuova rivoluzione nel campo dello streaming videoludico. Si tratta ancora di un’indiscrezione, ma pare proprio che quelli di Epic Games siano pronti ad introdurre il prima possibile una nuova e attesissima funzione nella loro celebre Battle Royale. A svelare la novità sono i soliti dataminer, che hanno trovato qualche interessante indizio nell’interfaccia del videogame.

Su Fortnite presto si potrà assistere in diretta streaming alle partite

Il tutto consisterebbe nella possibilità di assistere ai match in real time come semplici spettatori. Una funzione spesso chiesta dalla community che, dato il sempre crescente successo dei gameplay in diretta su YouTube e degli streaming su Twitch, non stupisce affatto. Quel che importa di più agli utenti, però, sembra essere la possibilità di poter studiare meglio le partite da una posizione ‘sicura’ senza dover essere stati necessariamente eliminati dalla partita come giocatori.

Tutto è stato scoperto dopo che alcuni utenti si sono accorti della comparsa di un bug nella schermata iniziale, dove è finito un pulsante con la scritta “Join as player” (unisciti come giocatore), che sembra non avere alcun senso. Facendo click su di esso, inoltre, non accade assolutamente nulla, facendo sorgere dubbi circa quella che fosse la sua effettiva funzione. Ecco quindi che, quando i dataminer hanno scoperto che l’icona si chiama “SpectateButton”, subito i giocatori hanno fatto due più due, annusando la possibile novità.

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...