Virgilio Sport

Giochi del Commonwealth, Walls esce di pista e finisce contro il pubblico

Matt Walls è stato uno dei tre ciclisti trasportati in ospedale dopo uno scioccante incidente nel velodromo che ha ospitato le gare su pista di Londra 2012.

Pubblicato:

La star britannica del ciclismo Matt Walls è stata coinvolta in un terribile incidente ai Giochi del Commonwealth nella giornata di oggi, quando lui e la sua bicicletta sono usciti dalla pista e si sono schiantati contro gli spettatori.

Il vincitore della medaglia d’oro olimpica nell’omnium, che gareggia per l’Inghilterra all’evento di Birmingham 2022, è stato portato in ospedale dopo lo scioccante incidente avvenuto al centro Lee Valley VeloPark di Londra.

Walls ha urtato un altro corridore mentre cercava di evitare un gruppo di avversari dopo una prima caduta in curva ed è stato mandato fuori controllo ad alta velocità.

L’impianto ha ospitato il ciclismo su pista alle Olimpiadi di Londra 2012 e non aveva mai visto un incidente così preoccupante come quello che ha portato Walls fuori strada.

I responsabili della squadra hanno dichiarato che le cure ospedaliere sono state “precauzionali” e che Walls “era vigile e parlava” dopo l’incidente, avvenuto durante le qualificazioni della gara scratch di 15 km.

Anche due compagni di gara, il canadese Derek Gee e il corridore dell’Isola di Man Matt Bostock, sono stati portati in ospedale, mentre due spettatori hanno ricevuto cure sul posto.

Il Birmingham 2022 ha aggiunto su Twitter: “Inviamo i nostri migliori auguri ai ciclisti e agli spettatori che sono rimasti feriti al Lee Valley VeloPark questa mattina e un enorme ringraziamento al nostro team medico per il loro rapido intervento nel soccorrere le persone coinvolte”.

Oltre agli impegni su pista, Walls gareggia nel ciclismo su strada per il team Bora-Hansgrohe.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...