Non c’è estate degli ultimi anni che il nome di Leao non entri nella lista dei possibili partenti per il Milan: effetto inevitabile di una duplice combinazione, l’appeal internazionale di cui gode il portoghese e l’andamento alterno che ne fa croce e delizia dei tifosi rossoneri. Quest’anno su di lui c’erano due club, Barcellona e Bayern.
La mossa del Barcellona
Beffato da Nico Williams, promesso sposo mancato, il club catalano cerca ora sul mercato un esterno d’attacco abile nel saltare l’uomo nell’uno contro uno e Leao è da tempo nella lista. Il Milan è forte di un contratto con scadenza nel 2028 e con una super-clausola rescissoria da 175 milioni di euro, ma la situazione potrebbe cambiare se, corteggiato dal Barcellona, il giocatore chiedesse di lasciare i rossoneri e approdare nella Liga.
La rivelazione del Bayern
Anche il Bayern Monaco si era mosso ma oggi il presidente onorario del club tedesco, Uli Hoeness, ha rivelato i retroscena relativi al presunto interesse nei confronti del giocatore. L’interesse del Bayern nelle scorse settimane è stato concreto. Lo ha confermato a BR24Sport Hoeness dicendo: “Leao? No, no, no. Il ds Max Everl mi ha detto di aver avuto dei colloqui, ma non sono stati fruttuosi e non è mai stato un argomento avanzato”.
Tare del resto ha dichiarato incedibile Leao, su cui confida molto anche Allegri. Dovrà essere l’uomo in più nel 4-3-3 del tecnico livornese. Il giocatore in estate ha indossato una t-shirt con uno slogan: “La vita non è diventata più facile, siamo noi che siamo diventati più forti”, domani sera sarà a Milanello e lunedì mattina comincerà il primo giorno di lavoro ma non ha passato le vacanze solo a divertirsi.
Gli allenamenti estivi di Leao
Come si legge sulla Gazzetta Leao nei giorni scorsi si è allenato in Sardegna, in Costa Smeralda, per arrivare pronto al raduno. Gli ha dato una mano Dario Marcolin, che è stato un compagno di squadra di Allegri, più di trent’anni fa al Cagliari.