Hamilton: "Siamo lenti, difficile tenere il passo dei motori Ferrari"

Partito dalla sedicesima posizione, il sette volte campione del mondo ha chiuso al decimo posto il GP dell'Arabia Saudita

Pubblicato:

Hamilton: "Siamo lenti, difficile tenere il passo dei motori Ferrari" Fonte: Getty images

Lewis Hamilton deve accontentarsi della decima posizione nel Gran Premio dell’Arabia Saudita. Il pilota della Mercedes, partito dal sedicesimo posto in griglia, era riuscito a recuperare fino alla sesta posizione, ma poi nel finale, con la Virtual Safety Car, si è dovuto fermare in regime di bandiera verde perdendo terreno fino alla decima posizione finale.

“In gara ho dato tutto – ha raccontato il sette volte campione del mondo ai microfoni di Sky Sport F1 – ho spinto più che potevo, ma siamo troppo lenti ed è difficile tenere il passo dei motori Ferrari in rettilineo. La Qualifica mi ha reso il weekend molto più difficile, ma me ne assumo la responsabilità. Abbiamo comunque portato a casa un punto in ottica mondiale.

Passiamo alla prossima gara sperando che non sia un weekend così negativo. Raggiungere il top? Sarà una lunga strada. Ma mai dire mai. Noi continuiamo a lavorare il più possibile e vediamo cosa accadrà”.

Leggi anche: