Pioli confida nell’incontro con la società e sogna di averlo a disposizione per almeno un altro anno, la società si trova spiazzata e prende tempo con Gazidis e Massara che glissano e rimangono sul vago ma Ibra che fa alla fine? Resta o lascia il Milan? A sentirlo parlare ogni volta l’impressione è che sia insieme un messaggio di sfida ma anche di addio, a vederlo giocare si hanno però tutte le ragioni del mondo nel credere che stia facendo l’impossibile per meritare la conferma (alle cifre che dice lui). Dove sta la verità?
Ibra posta un video di sfida
L’ultimo segnale arriva da Instagram. Il bomber svedese posta un video con i suoi gol e la voce narrante che recita: “Così pensi che io abbia finito, che la mia carriera finirà presto. Non mi conosci. Ho solo una cosa da dire: non sono come voi, perché non sono voi. Perché io sono Zlatan Ibrahimovic, e mi sto solo riscaldando”.
I più esperti scoprono il trucco: è un video vecchio
Non tutti però si esaltano alle parole del giocatore. Il motivo? Non è un video inedito, lo stesso Ibra lo aveva postato già anni fa come fanno notare i più esperti sui social: “Ha riproposto il messaggio di 3 anni fa” o anche: “Sono parole di un vecchio video, però molto significative se rapportate alla situazione attuale”.
I tifosi si esaltano e sognano la conferma
Vecchio o nuovo che sia, però, la maggioranza dei tifosi rossoneri è in estasi: “Visto video…mette una carica pazzesca…l’ ego di Zlatan andrebbe visto da chi nella vita si sente un fallito..l’ ac Milan sta tornando…i sentori ci sono tutti …e il merito è anche suo…” o anche: “Mentalità da re, uno come lui è fondamentale anche se sta in panchina”.
Ibra fa impazzire i fan
C’è chi scrive: “Chi sbagliava tanto adesso non sbaglia più..chi era superficiale..oggi corre. Impatto impressionante di Zlatan nello spogliatoio… La mentalità vincente non te la dà un ragazzino, pur forte, di 20 anni, ma questi personaggi qui. Caricano e migliorano chi hanno vicino (chiedere a Nocerino). Anche a 40 anni speriamo resti!” o anche: “Secondo me questa volta Ibra era davvero incerto di poterci stare a certi livelli, match dopo match si sta rendendo conto che può fare ancora la differenza”.
Il video dà speranza ai tifosi: “L’ orgoglio di avere in squadra un giocatore unico, il più grande al mondo” oppure: “Un video. Una sfida. La solita provocazione. E un chiaro messaggio: I’m just warming up!”.
Una sola la voce contraria: “Uno che al top fisico e tecnico decise di andare a giocare in…Eccellenza per me non sta manco tra i primi 100 della storia del calcio. Manco nel suo ruolo. Leader, fomentatore, egocentrico, quello che vi pare, ma la parentesi francese peserà sempre sul giudizio”.