Virgilio Sport

Il Benfica riparte da Roger Schmidt

Le Aquile hanno ufficializzato il nome del nuovo allenatore, che prende il posto del traghettatore Verissimo subentrato a Jorge Jesus a inizio 2022.

Pubblicato:

Il Benfica riparte da Roger Schmidt Fonte: Getty Images

Meno di una settimana dopo la fine di un campionato deludente, chiuso al terzo posto con conseguente qualificazione per il playoff della prossima Champions League, il Benfica è già nel futuro ed ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore.

Si tratta del tedesco Roger Schmidt, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Classe ’67, Schmidt vanta una già lunga carriera che lo ha visto sedersi sulle panchine di Salisburgo, con cui ha vinto il campionato austriaco e la coppa nazionale nel, Bayer Leverkusen, Psv e anche Beijing Gouan e prende il posto di Verissimo, traghettatore scelto dal club a dicembre dopo le dimissioni di Jorge Jesus.

Nell’ultima edizione della Champions League il Benfica si è spinto fino ai quarti, venendo eliminato dal Liverpool dopo aver superato agli ottavi l’Ajax e dopo aver eliminato il Barcellona nella fase a gironi.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...